CONDIVIDI

Prende il via stasera, alle 21:20, ‘Il Sistema‘, la nuova fiction di Rai 1 diretta dal regista Carmine Elia, che ci mostrerà il mondo della Guardia di Finanza come nessuno ha mai fatto prima.

La fiction, divisa in sei puntate, è ambientata a Roma e vede come personaggio principale il maggiore Alessandro Luce (Claudio Gioè), il quale, partendo dalla ricerca della verità sul presunto suicidio del fratello, porterà alla luce un intero sistema (appunto) criminale che unisce potere costituito e malavita organizzata. Alessandro verrà a contatto con un gruppo speciale della Guardia di Finanza (il GICO) e deciderà di infiltrarsi nei gangli di una delle bande più potenti del sistema: a un certo punto conosce Daria (Gabriella Pession), affascinante e intelligente contabile dell’organizzazione criminale, con cui il maggiore Luce intreccia una pericolosissima storia d’amore.

Claudio Gioè e Gabriella Pession sul set
Claudio Gioè e Gabriella Pession sul set

Nel cast de Il Sistema, oltre a Gioè e alla Pession, sono presenti inoltre Massimo Venturiello, il comico romano Enzo Salvi (reduce dall’esperienza all’Isola dei Famosi), l’ex vee-jay di MTV Valeria Bilello e Lino Guanciale, che vedremo presto anche in un’altro serial Rai, Non dirlo al mio capo.

Sulla piattaforma Rai è disponibile una video-anteprima del primo episodio de Il Sistema, in onda stasera su Rai 1.

[Foto: Rai]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + due =