CONDIVIDI

Nell’ultima puntata di Don Matteo 10, trasmessa il 14 Aprile, abbiamo avuto modo di scoprire qualcosa di più sulla nuova fiction Rai “Non dirlo al mio capo”. Quale modo migliore per presentarsi, dandosi un certo tono, se non al fianco di “un grande”? Così che si è deciso di pubblicizzare al massimo la nuova serie, sempre firmata Rai Fiction, che vede come protagonisti Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Negli ultimi minuti della 13ma puntata di Don Matteo 10 appare Vanessa Incontrada nella veste di Lisa che entra di corsa in una chiesa di Napoli dove incontra Don Matteo e, sorpresa di incontrarlo, si domanda quale omicidio o sciagura si siano abbattuti in quella zona, dal momento che la fama di Don Matteo richiama quella della signora Jessica Fletcher, che ovunque si sposti porta assassini e gialli, e comincia a raccontare a lui la sua travagliata storia. Vedova, messa alle strette dalla banca che le vuole togliere la casa, in preda a un incidente di cui non si capisce la natura e con a carico due figli, ironicamente paragonati al cane da accudire di Don Matteo, che si preoccupa di tenere nascosti al suo capo Enrico Levi (Lino Guanciale).

Terence Hill e Vanessa Incontrada nell'episodio di 'Don Matteo' del 14 aprile
Terence Hill e Vanessa Incontrada nell’episodio di ‘Don Matteo’ del 14 aprile

Il mio capo li odia, cioè non i miei figli, in generale”: in questo modo Lisa si presenta a Don Matteo, prima che Enrico stesso arrivi nella chiesa alla ricerca della sua “praticante”; per cercare di far capire a Don Matteo chi sia Lisa, la donna che sta cercando, Enrico la descrive così: “Vestita come una suora, combina solo disastri, non sta zitta un attimo, arriva in ritardo, confonde il sushi con la mortadella e mi ha anche rigato la macchina al primo giorno di lavoro”.

Non sembra amore a prima vista tra i due, ma Lisa sempre parlando a Don Matteo sottolinea la cattiveria del suo capo, paragonandolo a Erode: “Ce l’ha presente Erode?! È cattivissimo.. e bellissimo.” Non sembra mancherà anche in “Non dirlo al mio capo” il tocco rosa dell’amore. Come sempre quello raccontato nelle fiction è un amore prima nascosto, sofferto e poi conquistato; un po’ come nella vita. Sarà questa una delle ragioni del successo delle serie di Rai1?

La data del primo episodio della fiction sembra fissata per giovedì 28 Aprile, in prima serata su Rai 1.

[Foto: Rai]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 8 =