CONDIVIDI

Come abbiamo appurato dai due episodi già andati in onda negli USA, il tema centrale della seconda parte della quarta stagione di Once Upon A Time sarà lo scontro tra Heroes and Villains, proprio come prometteva il titolo dell’episodio del finale di metà stagione. Dopo una “cattiva” poco convincente come la Snow Queen della prima parte della stagione, gli autori hanno introdotto ben tre cattive famosissime: Malefica, Ursula e Crudelia che già ora promettono scintille nella loro collaborazione con Tremotino. In attesa di vedere cosa hanno in serbo le tre villains del momento, Blog Di Cultura prova a fare una “classifica” dei cattivi meglio riusciti di Once Upon A Time, senza i quali la storia non avrebbe avuto lo stesso sapore.

Cora – La regina di Cuori

once upon a time i 5 villain meglio riusciti della serie
Al quinto posto della nostra classifica c’è Cora, madre (si fa per dire) di Regina e di Zelena e si può affermare che non ha fatto un buon lavoro né con una né con l’altra. Certamente da una donna assetata di potere e di vendetta come lei non ci si poteva aspettare di meglio; il suo bisogno di rivalsa per i torti subiti in gioventù l’hanno portata al punto di preferire di vivere senza un cuore pur di non dover fare i conti con i propri sentimenti.

Zelina – La perfida Strega

once upon a time i 5 villain meglio riusciti della serie
Al quarto posto si posiziona Zelina che per la sua invidia, sicuramente ereditata dalla madre, è letteralmente diventata verde. L’essere cresciuta in una famiglia che l’ha fatta sentire diversa per tutta la vita certo non ha aiutato.

Peter Pan

once upon a time i 5 villain meglio riusciti della serie
Sul gradino più basso del podio si posiziona Peter Pan che si è rivelato il più grande colpo di scena dell’intera serie; la scoperta che si trattava del padre di Tremotino è stato a dir poco sconvolgente ma certamente ha spiegato molto sul carattere e sulle paure del Signore Oscuro. Assolutamente vincente la scelta degli autori di ribaltare la storia originale ch lo descrive come un eroe per farne un villain coi fiocchi, senza possibilità di redenzione.

Tremotino – Il Signore Oscuro

once upon a time i 5 villain meglio riusciti della serie
Medaglia d’argento per Tremotino/Signor Gold che (se ne dovranno fare una ragione i Rumbelle) è un cattivo senza possibilità di riscatto. Per molti episodi gli sceneggiatori hanno voluto farci credere che ci fosse una possibilità di redenzione grazie all’amore di Belle e di Neal ma così non è stato. Il potere e il desiderio di essere il vincitore è tutto ciò che desidera Tremotino e fino a che non l’avrà ottenuto non si fermerà, anche se questo significherà ferire le persone che hanno creduto in lui.

La Regina Cattiva

once upon a time i 5 villain meglio riusciti della serie
Sul gradino più alto del podio non poteva che esserci lei, The Evil Queen, protagonista femminile indiscussa della serie. Per tutta la prima stagione è stata lei la vera Cattiva della serie, regalando momenti indimenticabili. Perfino ora che è in cerca del suo lieto fine e della redenzione che merita, quando la rivediamo nei flashback da Evil, è assolutamente fantastica. Con l’arrivo di Malefica, Ursula e Crudelia, avrà la tentazione di tornare al lato oscuro oppure il suo amore per Harry la terrà ancora alla retta via?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 20 =