CONDIVIDI

Per chi già amava i protagonisti delle fiabe, non amare la caratterizzazione dei protagonisti di Once Upon A Time è praticamente impossibile. I vari personaggi della serie infatti sono amalgamati e descritti in modo talmente avvincente e creativo che è davvero difficile scegliere quale sia il proprio preferito.

Se ormai i ruoli fissi come Biancaneve, Azzurro and Co. hanno un posto speciale nel cuore dei fan della serie, certo non sono da meno nemmeno i personaggi apparsi solo per pochi episodi come Ariel, il dottor Frankenstein, il Cappellaio Matto o Pinocchio. I nuovi arrivi non sembrano sentirsi a disagio per il loro ingresso dopo quattro stagioni, tanto che i fan sono già innamorati di Elsa, Anna, Kristoff e naturalmente Sven.

In ogni caso i “cattivi” della serie hanno un posto speciale nel cuore degli amanti di Once Upon A Time; infatti nemmeno a Peter Pan, Cora o Zelina si riesce a rimanere distanti. Ecco allora i cinque personaggi che, secondo Blog Di Cultura, appaiono i più interessanti della serie.

La Regina Cattiva / Regina

La più grande “cattiva” della fiabe ha rubato il cuore di tutti i fan della serie, complice una Lana Parrilla eccezionale. Umorismo nero, cattiveria estrema ma anche un animo fragile, bisognoso d’amore e capace di darne altrettanto. Forte e decisa, è lei la vera protagonista della serie soprattutto se messa in confronto con Biancaneve.
once upon a time i cinque personaggi piu interessanti della serie

Capitan Uncino

Il vero eroe maschile della serie; doveva essere semplicemente un pirata dedito alla vendetta ma grazie all’amore è tornato ad essere Killian. Si tratta di uno dei personaggi più complessi della serie, il più umano tra i “buoni” proprio perché ha quel lato oscuro. Nessuno è così perfetto come Biancaneve o Azzurro; tutti possiedono quel lato che temono possa prendere il sopravvento ma che alla fine sanno gestire proprio perché lo accettano. E poi senza Uncino chi ci farebbe ridere?
once upon a time i cinque personaggi piu interessanti

Tremotino / Signor Gold

Il grande cattivo della serie, almeno all’inizio. Co tempo si è trasformato in colui che è in costante lotta contro se stesso, le sue debolezze, la sua paura di rimanere nuovamente solo. Per tutta la vita è andato alla ricerca del figlio che aveva perso per la sua brama di potere. Il fatto di averlo perso come “eroe” sembra avergli dato la spinta a cambiare radicalmente la sua vita. Ne sarà in grado?
once upon a time i cinque personaggi piu interessanti della serie

Principe Azzurro / David

A differenza della moglie Biancaneve, molto più attiva nella prima stagione, David si è con il tempo creato uno spazio tutto suo, complesso, fatto di alti e bassi. Sempre impegnato a cercare di capire come fare il padre della sua Emma ormai donna, non si ferma davanti a nessun ostacolo ed è sempre pronto a sacrificarsi per le persone che ama: Biancaneve, Emma, Henry.
once upon a time i cinque personaggi piu interessanti della serie

Emma Swan

Ha avuto una vita difficile e fidarsi delle persone è per lei davvero un’impresa. Il suo istinto però non sbaglia e con il tempo sta accettando il ruolo di Salvatrice, ben più complesso di quello di madre che ha assunto più volentieri. Ora non le resta che accettare l’amore nella sua vita: la perdita di Neal non sarà facile da superare, ma a Uncino è impossibile resistere.
once upon a time i cinque personaggi piu interessanti della serie

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 18 =