CONDIVIDI

C’è una bellissima novità per i fan di Masha e Orso: lo studio di animazione russo Animaccord ha realizzato uno spin-off, dal titolo I racconti di Masha, articolato in 26 episodi da 5 minuti ciascuno.

Come suggerisce il titolo, sarà la simpatica Masha la protagonista principale: la bambina racconterà ai piccoli telespettatori le più belle fiabe popolari, fornendo sempre una morale alla fine di ogni storia.

Ad occuparsi della distribuzione in Italia sarà la Dall’Angelo Pictures, società cui va il merito di aver fatto conoscere Masha e Orso nel nostro Paese nel 2011.

I racconti di Masha presto in Italia

Ancora non sappiamo la data di uscita, possiamo dirvi però che la nuova serie I racconti di Masha sarà trasmessa in chiaro da Rai YoYo e successivamente da DeA Junior. Inoltre sono in corso accordi tra Dall’Angelo e Koch Media per l’homevideo, e con Mondadori per la distribuzione in edicola.

I bambini italiani sono comunque già in fermento per l’arrivo della terza stagione di Masha e Orso, i cui episodi andranno in onda dall’8 febbraio su Rai YoYo, dalle 19 alle 20.30. E Oleg Kuzovkov non si ferma qui: il creatore di Masha e Orso sta già lavorando a nuovi episodi, che saranno pronti non prima del 2018.

Il successo planetario di questo cartoon è ormai consolidato: sia in tv che al cinema, Masha e Orso ha superato di gran lunga gli ascolti di Peppa Pig, altro cartone molto amato dai bambini. Per Barbara Dall’Angelo, presidente della Dall’Angelo Pictures, con questi numeri “la nostra fiducia nel prodotto e il lavoro messo in atto per promuoverlo sono stati ampiamente ripagati“.

Intanto Denis Cherviatsov, regista e art director de I racconti di Masha, ha invitato i genitori a dare il loro feedback sulla pagina Facebook della serie. Un modo come un altro per coinvolgere in questo nuovo progetto anche gli adulti, che sono già innamorati persi della vivace Masha.

Nell’attesa, ecco il trailer de I racconti di Masha.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − nove =