CONDIVIDI

Manca poco a Natale. Tutti sono in fermento, specialmente i bambini, che grazie all’atmosfera magica che li circonda sembrano più felici del solito. Perché non renderli ancora più contenti? Magari portandoli al cinema.

Perché proprio a Natale arriva sul grande schermo Masha e Orso – Amici per sempre, il film tratto dalla serie animata Masha e Orso, uno dei cartoni animati più amati dai bambini di oggi. La serie animata va in onda tutti i giorni su Rai YoYo ed è entrata nel cuore dei bambini, ma anche dei genitori grazie agli ottimi spunti di riflessione che offre. Rivolta ai bambini dai tre anni in su, il cartone è di produzione russa ed è liberamente ispirato ai personaggi del folklore russo Masha e Orso.

Questo Natale i bambini avranno la possibilità di vedere Masha e Orso anche sul grande schermo. Masha e Orso – Amici per sempre uscirà nelle sale italiane il 23 dicembre, e sarà distribuito dalla Warner Bros. Il regista è Oleg Kuzovkov, già autore dell’omonima serie animata. Sul grande schermo vedremo le nuove avventure di Masha, una bambina vivace ed energica, e del suo amico Orso, che deve sopportare l’esuberanza della ragazzina: molto spesso, infatti, Masha è talmente entusiasta e intraprendente che finisce per combinare guai, e Orso deve rimediare alle sue marachelle. Ovviamente la sgrida, ma le vuole talmente bene che non riesce ad arrabbiarsi più di tanto con lei.

Questo è proprio il messaggio che il film, e in generale il cartone animato, vuole mandare: l’importanza del saper chiedere scusa. Un ottimo motivo per portare i nostri bambini a vedere Masha e Orso al cinema: non solo si divertiranno, ma impareranno anche qualcosa.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × tre =