CONDIVIDI

L’inizio del Festival di Sanremo si avvicina e man mano che i giorni scorrono sono annunciati nuovi ospiti di successo internazionale.
Sul palco di Sanremo, in una delle cinque serate, salirà The Avener, produttore e dj francese. In occasione della sua ospitata, The Avener presenterà The Wanderings of The Avener, album di debutto che uscirà in Italia il 24 Febbraio che conterrà il singolo già certificato platino Fade Out Lines.
Il singolo ha raggiunto i primi posti di ‘iTunes’ di circa 17 Paesi tra cui Francia, Germania, Italia ed ha raggiunto oltre 18 milioni di stream e 11 di visualizzazioni su Youtube: Fade out lines è la canzone del momento. La canzone che lo ha reso noto in tutta Europa è una canzone di Phoebe Killdeer che The avener ha modificato imprimendo il suo stile, combinando deep house, electro, soul e blues: la canzone ha dunque assunto una musica più veloce, ritmica e affascinante.

Chi è The Avener?

Si chiama Tristan Casara, ha 27 anni ed è di Nizza.Studia musica da quando ha 6 anni ma solo 10 anni dopo si è scoperto amante della musica elettronica, dei piatti su cui far scorrere i dischi, da lì la sua passione è cresciuta finché non è diventato The avener, il produttore di electro-music e dj francese del momento.
Dopo numerose collaborazioni solo nell’ultimo anno ha deciso di concentrarsi sulla carriera da solista, seguendo quella che è la sua grande passione. Tristan, in arte The Avener, dà una seconda chance alle canzoni, conferisce loro una nuova vita facendole viaggiare su nuove ali ed è quello che ha fatto con Fade out lines che gli ha dato la notorietà.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 1 =