CONDIVIDI

Nella scuola di Amici di Maria de Filippi si è tenuta una nuova gara a squadre tra gli allievi non ancora passati al serale. I posti per sbarcare al serale sono pochi e tra i ragazzi ancora in bilico sale l’ansia. I nuovi caposquadra sono Michele, il ballerino dal percorso travagliato, da un lato e Alice, la cantante da poco entrata nella scuola, dall’altro.

La gara si svolge con arguta strategia a suon di note e passi di danza. I due giudici Grazia di Michele e Alessandra Celentano giudicano e assegnano punti rispettivamente a cantanti e a ballerini che si esibiscono dopo essere stati schierati dai caposquadra. Ora l’impegno e il livello dei ragazzi è molto alto tanto che la gara a squadre procede lentamente finchè arrivano all’ultima prova con punteggio pari, un 4 a 4 per le squadre di Michele e Alice. L’ultima è una prova di canto: Michele schiera Paola mentre Alice schiera Davide. L’una si esibisce con il brano di Pink Try e Davide con Guerriero, il brano disco di platino di Marco Mengoni. Davide con la sua versione del brano convince Grazia che assegna l’ultimo punto, quello decisivo, alla squadra di Alice che vince la gara.

La puntata di Amici di chiude quindi con la vittoria di Alice che si presenterà direttamente avanti alla commissione per l’accesso diretto al serale. Michele perde e indossa la maglia rossa, Michele è a rischio eliminazione. Il ballerino ha sempre dovuto lottare per tenersi stretto il suo posto nella scuola di Amici ed ora esplode in un pianto liberatorio, la tensione è tanta, teme di dover lasciare la scuola ad un passo dall’entrata al serale.

Amici oggi termina con l’incontro di Briga con Emma: due caratteri forti e difficili. Emma prevede scontri caratteriali tra i due se dovesse scegliere lei come direttore artistico. Domani il rapper romano della scuola incontrerà Elisa, anche lei infatti lo vorrebbe nella sua squadra blu.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 11 =