CONDIVIDI

La scuola di Amici è iniziata da qualche mese, 25 i ragazzi ammessi ma solo uno si è fatto notare sin da subito: si tratta di Mattia Briga. Occhi chiari e anelli alla mano, è un rapper romano di 26 anni, 2 album alle spalle e tanti sogni nel cassetto: Mattia è un ragazzo come tanti ma ha dalla sua il talento. Mattia Briga è il ragazzo odiato e amato di Amici 2015 dalla personalità singolare ma è il ragazzo che in un modo o nell’altro è riuscito a catalizzare l’attenzione su di sè.

amici

Chi è Mattia Briga?
Briga è un ragazzo che ha determinazione ma è quella sfumatura del suo carattere che lo rendono presuntuoso e arrogante. È un personaggio controverso e spesso e volentieri attaccato sia all’interno della scuola che dai telespettatori. Ma ha quella determinazione lo porteranno a raggiungere dei traguardi musicali.

Mattia Briga non è solo determinazione ma è anche talento. Non avrà doti vocali straordinarie, non farà volare la sua voce su note altissime ma ha talento. Briga le sue canzoni le sussurra. Briga è un giocoliere della lingua italiana, è un abile paroliere. Mattia quando canta emoziona anche con un filo di voce, riesce a comunicare quello che sente e che esprime nelle sue canzoni rap con sfumature pop.

Il rapper romano di Amici 2015 ha due album alle spalle e tante canzoni scritte e cantante e amate. Quella di Amici è un’esperienza che lo aiuterà a spiccare il volo e sta sfruttando questa occasione per farsi conoscere e per far conoscere il suo repertorio di canzoni ma quella che ha avuto maggior attenzione è stata Sei di mattina, canzone scritta due anni fa il cui video vanta 4 milioni di visualizzazioni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − sei =