CONDIVIDI

L’attesa è finalmente finita. Ieri, 9 marzo, è uscito il nuovo disco di Madonna dal titolo Rebel Heart. Miss Ciccone ha così presentato il suo nuovo successo: “Rebel Heart mostra la parte più ribelle e cattiva che ho dentro, ma anche quella romantica”.

Il disco era stato anticipato già a marzo del 2014 quando l’artista aveva iniziato a pubblicare su Instagram foto con i nomi di chi collaborava alle registrazioni. Altre foto invece portavano hashtag che si sono rivelati essere i titoli dei brani a cui stava lavorando. A novembre alcuni brani, per l’esattezza 13, sono stati messi in rete senza l’autorizzazione, e per questo motivo Madonna ha scelto di pubblicare su iTunes brani tratti dal suo lavoro in corso.

Nel video del primo singolo, uscito non molto tempo fa, Living for Love, Madonna veste i panni di una sexy torera che balla il flamenco, la danza spagnola passionale e libera. Libertà che l’artista vuole trasmettere in tutte le canzoni tratte dal suo nuovo capolavoro, e porta i suoi fan su nuove onde musicali in quell’eclettismo che la caratterizzano sin dai suoi esordi.

Rebel Heart da oggi è disponibile anche in tutti i negozi tradizionali su etichetta Interscope Records. Da giovedì 13 marzo sarà in radio il nuovo singolo Ghosttown.

Il nuovo album rappresenta il tredicesimo successo prodotto dalla regina indiscussa del pop ed è stato girato tra New York, Los Angels e Londra. Per questo nuovo album Madonna ha voluto fare le cose in grande, e per il suo ritorno ha deciso di creare Rebel Heart in diversi formati. In Italia l’album è disponibile in versione standard, deluxe, in una versione limitata super deluxe, in vinile (disponibile nei negozi dal 31 marzo) e in una edizione limitata disponibile in esclusiva negli store Media Word.

Ogni cover non avrà solo una cover differente, ma anche una tracklist. Per realizzare il disco, che rappresenta il proseguimento di MDNA del 2012, è stata arruolata una squadra “all star” di produttori: Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, Dj Dahi e Blood Diamond, Ryan Tedder, Toby Gad, Ariel Rechtshald; e guest d’eccezione come Nicki Minai, Kanye West, Nas, Chance the Rapper e l’ex pugile Mike Tyson.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 2 =