CONDIVIDI
weekend al cinema 23 e 24 settembre

Avete deciso di passare il weekend al cinema ma non sapete ancora cosa guardare? Con l’inizio dell’Autunno sono tante le novità in arrivo sul grande schermo. Ecco allora le proposte più interessanti di Blog di Cultura per il vostro weekend al cinema (23 e 24 settembre).

Noi siamo tutto

Maddy ha 18 anni ma non è mai uscita di casa. La sua rara malattia, che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie la costringe a vivere in quattro mura, con la sola compagnia dei suoi libri, della mamma e dell’infermiera Carla. Ma tutto cambia quando arrivano i nuovi vicini. Il giovane Olly si presenta alla porta con una torta e scopre l’esistenza di Maddy. Tra i due nasce qualcosa, un amore che li cambierà per sempre.

Il film è di Stella Meghie, nel cast Amandla Stenberg, Nick Robinson, Ana de la Reguera, Anika Noni Rose, Taylor Hickson, Danube Hermosillo, Dan Payne, Sage Brocklebank, Fiona Loewi, Peter Benson, Robert Lawrenson e Francoise Yip.

Kingsman: Il cerchio d’oro

E’ il sequel di Kingsman – Secret Service (2014). Eggsy è diventato un Kingsman, ma dopo l’esplosione dell’agenzia, dovrà affrontare insieme a Merlino e Roxy un nuovo nemico. Si tratta di Poppy, una narcotrafficante affiliata all’organizzazione conosciuta come “Il Cerchio d’Oro”, che sta ricattando il governo degli Stati Uniti per ottenere la legalizzazione di ogni tipo di droga. Eggsy e i suoi amici dovranno chiedere aiuto ai cugini americani: gli Statesman.

Il film è di Matthew Vaughn, nel cast Taron Egerton, Channing Tatum, Julianne Moore, Jeff Bridges, Colin Firth, Halle Berry, Pedro Pascal, Mark Strong, Sophie Cookson, Vinnie Jones, Elton John, Hanna Alström, Poppy Delevingne ed Edward Holcroft.

Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Anno 2740. Il maggiore Valerian e il sergente Laureline ricevono dal Ministro della Difesa il compito di salvare l’ultimo rappresentante di un popolo che sta per estinguersi, quello dei Mül. Quando i due agenti speciali arrivano ad Alpha, scoprono un insieme di razze diverse che vivono in armonia. Ma qualcosa minaccia la loro sopravvivenza.

Il film è diretto da Luc Besson, nel cast Clive Owen, Cara Delevingne, Dane DeHaan, Rihanna, Ethan Hawke, John Goodman, Rutger Hauer, Kris Wu, Mathieu Kassovitz e Sam Spruell.

L’inganno

Siamo negli anni della Guerra di secessione statunitense. Tra i rumori assordanti dei cannoni e la paura che ogni guerra diffonde, in un collegio femminile della Virginia restano soltanto la preside Miss Martha, un’insegnante, e cinque studentesse.La vita nella scuola scorre nell’assoluta monotonia. Tutto cambia quando un giorno, una delle ragazze trova John McBurney, un disertore dell’esercito nordista gravemente ferito, e decide di portarlo al collegio per curarlo. Da quel momento, quel mondo del tutto femminile, sarà scosso dalla presenza affascinante del soldato. Le donne, in preda alla paura e al desiderio, a poco a poco sveleranno una ad una la loro vera natura, fino a perdere il controllo.

Il film è di Sofia Coppola, nel cast Kirsten Dunst, Nicole Kidman, Colin Farrell, Elle Fanning, Angourie Rice, Wayne Pére, Oona Laurence, Emma Howard ed Eric Ian.

Glory – Non c’è tempo per gli onesti

Tsanko Petrov lavora alla manutenzione dei binari della ferrovia. E’ molto povero, ma ciò nonostante, quando trova sui binari un’ungente somma di denaro, invece di tenerla per se, decide di consegnarla alla polizia. Per questo diventa una sorta di eroe e riceve dal Ministro dei Trasporti un orologio come premio. Quando si accorge che non funziona, torna dalla PR del Ministro, Julia Staikova, per riavere indietro il suo vecchio orologio, ma scopre che è stato smarrito. L’uomo farà di tutto per ritrovare il suo oggetto prezioso.

Il film è di Kristina Grozeva e Petar Valchanov, nel cast Stefan Denolyubov e Margita Gosheva.

L’ultimo titolo che vi proponiamo per il vostro weekend al cinema è di un film italiano.

L’equilibrio

Don Giuseppe è un parroco di Roma che chiede di essere trasferito nella sua terra d’origine, la Campania. L’alto prelato lo accontenta e Don Giuseppe prende il posto di Don Antonio, molto amato dai suoi fedeli e impegnato nella lotta contro lo smaltimento illegale di rifiuti tossici. Don Giuseppe si scontrerà molto presto con l’ostilità di suor Antonietta, braccio destro di Don Antonio. Inoltre conoscerà Assunta, una giovane donna che nasconde un triste segreto. Ben presto si troverà a combattere una dura battaglia

Il film è diretto da Vincenzo Marra e conta sull’interpretazione di Mimmo Borrelli e Roberto Del Gaudio.

Quale film sceglierete per il vostro weekend al cinema?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + 20 =