CONDIVIDI
Patrick Dempsey

Due anni fa l’attore Patrick Dempsey, l’affascinante Dereck Sheperd alias Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy, decideva di lasciare la serie che aveva fatto innamorare di se milioni di fan.

Dopo l’abbandono del suo ruolo nella celebre serie americana, Dempsey ha preferito il grande schermo, prendendo parte al film “Bridget Jones’s Baby”, il terzo capitolo della saga cinematografica dedicata a “Bridget Jones”.

Ma per la gioia di tutte le fan dell’ex dottor Stranamore, Patrick Dempsey è pronto a ritornare sul piccolo schermo. Sarà infatti il protagonista di una nuova miniserie, dal titolo “La verità sul caso Harry Quebert” (“The Truth About the Harry Quebert Affair”). Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Si tratta di un mystery drama composto da 10 episodi. La serie è basata sull’omonimo best-seller, tradotto in 25 lingue, di Joël Dicker. Le riprese sono iniziate lo scorso 13 agosto a Montreal, e già dalle prime immagini dal set è possibile vedere Patrick a lavoro.

A dirigere la miniserie è Jean-Jacques Annaud (Il nome della rosa, 7 anni in Tibet), al suo esordio in Tv.

“E’ il progetto ideale per il mio debutto nella serialità tv americana. Il romanzo da cui è tratto possiede tutti gli elementi che servono a creare l’atmosfera di mistero che è la forza di questa storia”, afferma il regista.

Del resto del cast faranno parte Ben Schnetzer, Damon Wayans Jr., Virginia Madsen e l’esordiente Kristine Froseth.

Come già anticipato, Patrick Dempsey vestirà i panni del protagonista, il misterioso Professor Harry Quebert, che sarà accusato di aver assassinato una giovane donna con cui 33 anni prima aveva avuto una relazione. Il corpo dell’adolescente viene ritrovato proprio nel suo appartamento, e per lui le cose si metteranno male.

I 10 episodi di “La verità sul caso Harry Quebert” andranno in onda sul canale americano Epix. Resta ancora sconosciuta la data del debutto.

Siete curiosi di rivedere Patrick Dempsey nei panni di un nuovo personaggio, stavolta avvolto dal mistero?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 9 =