CONDIVIDI

Tredici anni fa, dopo nove stagioni di successi, X-Files si concludeva con Murder che, uscito di prigione, pronunciava le seguenti parole:’Si può ancora sperare‘.

Dopo un film del 2008 con scarsi incassi, nessuno però sperava in un ritorno della serie più innovativa degli anni ’90. Ma per la felicità degli amanti del genere e per la fortuna di chi, troppo piccolo, non si è potuto godere questa fiction, ciò è accaduto quando la Fox ha annunciato la miniserie di 6 episodi. Le puntate, che andranno in onda da martedi 26 gennaio, vedranno ancora come protagonisti gli ex agenti dell’FBI Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) con l’aggiunta al tradizionale cast di alcune new entry: l’agente Miller interpretato da Robbie Amell e Einstein (Lauren Ambrose).

La serie, che uscirà negli Stati Uniti (sempre su Fox) con i primi due episodi da domani, sta mettendo in fermento moltissimi fan. Per chi non riesce più a resistere alla curiosità, arriviamo noi in soccorso con qualche anticipazione sulla trama dei primi due episodi:

Nel primo intitolato My Struggle, Fox Mulder e Dana Scully saranno contattati dal teorico Joel McHale, alias Tad O’Malley, che, certo di essere a conoscenza di una cospirazione governativa, li farà incontrare con Sveta (Annett Mahendru). La donna, che dichiara di essere stata rapita da entità soprannaturali, rivela agli ex agenti scioccanti informazioni che porteranno Mulder a doversi ricredere su tutto ciò che ha sempre pensato di sapere riguardo l’esistenza degli alieni.

Nel secondo invece vedremo i due investigatori del paranormale indagare sull’improvviso suicidio di un importante scienziato, cercando di capire quale forza abbia spinto l’uomo a compiere questo gesto. Mulder e Scully scopriranno così l’esistenza di un laboratorio che compie sperimentazioni genetiche dando vita a pericolosi e mostruosi individui.

Per scoprire però gli inaspettati risvolti dovremo aspettare tutti ancora un po’, intanto vi lasciamo con il trailer ufficiale.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 2 =