CONDIVIDI

X Factor 9 arriva al momento più importante, quello in cui i 5 semifinalisti potranno esibirsi sul palco con i loro inediti mostrando definitivamente chi sarà in grado di andare fino in fondo nella competizione, e soprattutto possibilità concrete di avere successo nel mercato discografico una volta finito il talent. In questo quadro si distingue ancora una volta l’amatissimo Giosada, concorrente degli Over guidati da Elio, che ha deciso di portare un pezzo in italiano, scritto da lui stesso assieme a Pacifico (autore di pezzi stupendi già per Malika Ayane, Marco Mengoni, Gianna Nannini e tanti altri artisti di spicco), e a Tafuri, producer del team.

Alla domanda sulle prime impressioni sull’inedito un emozionato Giosada ha definito il momento “incredibile”; il pezzo che si intitola “Il rimpianto di te” nasce secondo le dichiarazioni del concorrente da una scrittura istintiva, fatta di getto in una sola volta. Parla di un incontro, di un rimpianto legato ad una lontananza.

Entusiasta Elio che esprime fiducia per l’inedito e pensa che il suo Giosada “abbia le caratteristiche per farlo arrivare fino in fondo… e forse vincere”. Non resta che attendere il live e andare a sbirciare subito sul web per definire un riscontro verso una canzone attesa ormai da mesi dai tanti fan dell’artista.

Ed ecco il testo:

Fermo e restante nel luogo
dei miei natali, delle mie battaglie normali
oltre le barche oltre i pescatori ritrovo te
che hai sempre voglia di andare

in ogni cosa che manca dentro me
ti vedrò
ma sai

nel buio dietro le nuvole
cerca nel punto più fragile
riesci a sentire il rimpianto di te
riesci a sentire il rimpianto

ma sai
qui l’orizzonte al tramonto ancora non stanca mai
qui l’orizzonte al tramonto chiama e non smette mai

tutto va irraggiungibile
oltre noi oltre le nuvole
se cerchi nell’invisibile
riesci a sentire il rimpianto di te
riesci a sentire il rimpianto di te
riesci a sentire il rimpianto di te

fermo e restante mi muovo
fermo e restante ti trovo

E al primo ascolto già per i giudici il pezzo è destinato ad essere un tormentone radiofonico.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here