CONDIVIDI

Eleonora Anania è la terza eliminata di X Factor 9. Ma la giovane cantante, che già più volte ha fatto parlare di sé suscitando ora l’acclamazione, ora le critiche del pubblico, non ci sta e all’Extra Factor condotto da Mara Maionchi sfoga rabbia e frustrazione.

Eleonora si dice delusa e manifesta un atteggiamento molto ostile nei confronti di tutta la giuria, ma soprattutto sfoga la sua rabbia contro la sua mentore, Skin, colpevole di aver scelto di salvare l’altra sua concorrente, Margherita. La ragazza non accetta la sconfitta “tutti mi hanno illusa qui, non posso fidarmi di nessuno”, e la leader degli Skunk Anansie si precipita sul palco per un abbraccio di conforto. Ma Eleonora, furiosa, si scansa “Non me ne fo**e niente. Non me ne fo**e neanche che siamo in TV”.

Qui la sequenza incriminata (si ringrazia la pagina Facebook Very Normal Trash).

Eleonora contro Skin (X Factor 9 – 3° Live Show – Sky Uno – 5.11.2015)

Eleonora, nella squadra di Skin è stata appena eliminata dal suo giudice, questa è stata la sua reazione.Eleonora contro Skin (X Factor 9 – 3° Live Show – Sky Uno – 5.11.2015)

Posted by Very Normal TRASH on Giovedì 5 novembre 2015

Zia Mara cerca poi di calmarla usando parole pacate ma decise: “La colpa non è mai degli altri, la colpa è nostra quando accettiamo situazioni che non ci piacciono. Nel momento che accetti ne subisci le conseguenze”. Il pubblico applaude ma Eleonora scuote la testa, implacabile e inconsolabile.

X Factor 9: la rabbia di Eleonora contro Skin (VIDEO)

Mika prende la parola e cerca di delineare il quadro in modo razionale: dovrebbe essere soddisfatta di essere giunta al terzo live, dovrebbe essere fiera di essersi esibita davanti a milioni di persone. Dovrebbe apprezzare il fatto che nonostante le premesse dei casting non fossero state delle migliori, abbiano deciso di darle una possibilità perché hanno apprezzato il suo coraggio e il suo cuore, la sua voglia di cantare. Le dice che in queste puntate ha fatto bene, che ha dimostrato i suoi miglioramenti, ma questo è il meccanismo del programma e qualcuno deve per forza andare a casa. Nonostante queste belle parole, Eleonora rimane molto distaccata e addirittura si rifiuta di guardare il giudice in faccia.

Infine arriva il momento di Skin. Eleonora è molto arrabbiata e non vorrebbe nemmeno ascoltarla, ma la cantante prende comunque la parola: “Questo è il gioco, io ti ho dato tanto amore e tanto tempo, ti ho stimata molto, ho investito su di te ma poi ho dovuto scegliere”.

X Factor 9: la rabbia di Eleonora contro Skin (VIDEO)

La ragazza ha affrontato l’eliminazione in modo sbagliato e ha fatto la figura dell’ingrata. Ma d’altra parte anche i giudici hanno sbagliato a dare una possibilità a questa ragazza che ha sicuramente tanto da dare in quanto ad emozione ma che ha sempre avuto delle pecche vocali molto evidenti. Forse hanno deciso di premiarla per portare sul palco qualcosa di nuovo, che nel bene e nel male potesse attirare l’interesse del pubblico, ma la sua favola spezzata insegna che la forza d’animo non basta e che tutti, per quanto giovani e sognatori, dovrebbero avere l’umiltà di accettare la sconfitta e fare un passo indietro.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 15 =