CONDIVIDI

Ultima puntata di tensione prima della diretta del programma: lacrime ed emozioni in quattro esclusive destinazioni europee. Qui i giudici sceglieranno i loro tre concorrenti da portare ai Live di X Factor 8. Chi ce la farà? I cantanti saranno anche accompagnati, per la prima volta, da una band live.

Victoria vola a Londra, al Koko Club, con le sue Under Donne e l’aiuto di Sir Bob Cornelius Rifo, ideatore del The Bloody Beetroots. Sono Ilaria e Camilla a battere la concorrenza. Le ultime due che devono affrontare la scelta del giudice sono Maria e Vivian: è quest’ultima a passare, ma già il popolo del web e i telespettatori insorgono. Maria, con la sua voce pazzesca ma una canzone forse banale, doveva entrare nel programma e Vivian non convince abbastanza il pubblico.

Gli Over e Mika sono invece in Sicilia, a Mothia: un’isoletta pittoresca e che ricorda le origini mediterranee del giudice. Qui, insieme all’aiutante Elio, iniziano le performance, alcune molto banali e imbarazzanti ed altre, invece, veramente brillanti. Ad entrare nel programma sono Emma, che però deve imparare a provocare, Mario, che deve continuare a lavorare duramente, e Diluvio, accettato nonostante la sua imbarazzante performance da rapper.

Morgan e i Gruppi si spostano a Vienna, città che racconta le origini della musica moderna. Il giudice si farà aiutare nell’ardua scelta da Eugenio Finardi. A comporre la squadra sono i The Wise, con una fantastica versione folk di Fat Bottomed Girls, i Komminuet, con una riscrittura di Cigno Nero molto emozionante, e gli Spritz For Five, che continuano a farsi apprezzare per i loro arrangiamenti solo vocali.

Fedez rimane a Milano con gli Under Uomini e il supervip Raphael Gualazzi. Le sue scelte sono abbastanza prevedibili: ad entrare infatti sono Lorenzo, Madh e Leiner, che già si erano fatti notare e amare dal pubblico.

Riusciranno i concorrenti a bucare lo schermo? Questa sera i giudici hanno saputo confermare le aspettative ma anche stupire completamente con scelte che sembrano assolutamente azzardate.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − 1 =