CONDIVIDI
weekend al cinema

Avete deciso di passare il weekend al cinema ma non sapete ancora cosa guardare? Sono tante le proposte interessanti per questo weekend del 10 e 11 Gennaio. Blog di cultura vi svela i titoli e i trailer più interessanti:

Cinquanta sfumature di rosso

Diretto da James Foley, terzo ed ultimo capitolo della saga erotica basata sui libri di E. L. James. Nel cast ancora una volta i protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan, insieme a Arielle Kebbel, Kim Basinger, Tyler Hoechlin, Luke Grimes, Eric Johnson, Marcia Gay Harden, Brant Daugherty, Rita Ora, Max Martini. Anastasia Steele e il miliardario Christian Grey convolano finalmente a nozze, ma mentre loro si stanno godendo la stupenda luna di miele c’è qualcuno che proprio non accetta la felicità dei due, e farà di tutto per ostacolarla. Il primo è l’ex capo di Anastasia, Jack Hyde, in cerca di vendetta. Anche Elena Lincoln, colei che ha introdotto Christian nel mondo della dominazione e del sadomaso, non ha intenzione di lasciarlo andare.

Per scoprire tutte le curiosità su Cinquanta sfumature di rosso clicca qui. 

The party

Diretto da Sally Potter, con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy, Emily Mortimer e Cherry Jones. Dopo essere stata nominata Ministro del Governo Ombra britannico, Janet organizza un party insieme a suo marito Bill per festeggiare alla grande. Alla festa sono invitati i loro amici più intimi, ma ben presto la serata si stravolge inaspettatamente, alcune rivelazioni da parte di uno dei presenti alla festa metteranno in discussione amore, amicizia e orientamenti politici.

 

Final portrait – L’arte di essere amici

Diretto da Stanley Tucci, con Geoffrey Rush, Armie Hammer, Clémence Poésy, Tony Shalhoub, James Faulkner, Sylvie Testud e Kerry Shale. In una Parigi del 1964 James Lord, uno scrittore statunitense, accetta di posare per il suo amico e pittore Alberto Giacometti. Convinto che la realizzazione del ritratto gli rubi soltanto pochi giorni, il giovane scrittore si troverà ad avere a che fare con la natura malinconica, cupa, frustata, e pensierosa del suo amico pittore.

Ore 15:17 – Attacco al treno

Tratto da una storia vera, il film è diretto da Clint Eastwood, con Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone, Jenna Fischer, Judy Greer, Ray Corasani, Shaaheen Karabi. Tre ragazzi americani in vacanza in Europa, stanno viaggiando su un treno diretto a Parigi. Sullo stesso treno si nasconde il terrorista Ayoub El Khazzani, intenzionato a compiere una vera e propria strage. I tre protagonisti ce la metteranno tutta per evitare che il disastro venga compiuto.

Per i più piccoli il film giusto per il vostro weekend al cinema è:

I primitivi 

Film d’animazione diretto da Nick Park, con le voci protagoniste di Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Salvatore Esposito, Greg, Corrado Guzzanti, Chef Rubio e Alessandro Florenzi. Una pacifica tribù preistorica viene minacciata dal malvagio Lord Nooth, il capo di una civiltà più avanzata, che vuole impossessarsi di tutte le loro terre. Dag, deciso a riprendersi ciò che i cattivi hanno tolto alla sua tribù, scopre che i nemici hanno l’hobby di giocare a calcio. Una partita sarà quindi l’unico modo per cercare di riconquistare le terre.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =