CONDIVIDI
Festival di Sanremo

Si avvicina sempre di più l’ultima serata del Festival di Sanremo. Questa sera, dopo le prime quattro serate, andrà in onda la finalissima che decreterà il vincitore della 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Durante la quarta puntata, quella di ieri sera, abbiamo scoperto il vincitore della categoria Nuove Proposte, il giovane Ultimo, che ha portato sul palco dell’Ariston il brano “Il ballo delle incertezze”, che probabilmente riascolteremo stasera.

Quali sorprese ci riserveranno stavolta i conduttori Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino? Bisogna dire che il trio funziona alla grande, bravi, belli e divertenti, e in gran parte è anche merito loro se questo Festival sta riscuotendo molto successo. Non si raggiungeva uno share così dal 1999.

Protagonista indiscussa resta però sempre la musica. Sono ancora 20 i cantanti in gara, il regolamento quest’anno non prevedeva alcuna eliminazione, fino a questa sera, quando al termine delle esibizioni, resteranno solo in tre a contendersi la vittoria. Ci sarà allora un’altra ondata di votazioni, che faranno media con quelle delle quattro serate precedenti. Il voto finale sarà decretato dal 50% del televoto, il 30% della sala stampa e il 20% della giuria degli esperti.

Ecco l’ordine in cui si esibiranno i cantanti in gara: : Luca Barbarossa, Red Canzian, Elio e le storie tese, Ron Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro, Giovanni Caccamo, Lo Sttao Sociale, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Le Vibrazioni e ultimo Mario Biondi.

Tra gli ospiti di questa sera la grande Laura Pausini, che finalmente riuscirà a cantare sul palco dell’Ariston, dopo che una laringite acuta l’aveva costretta a declinare l’invito alla prima serata.

Attesi anche Fiorella Mannoia, il trio Nek-Pezzali-Renga e Antonella Clerici, insieme a tutti i ragazzi con cui darà il via, a partire da venerdì prossimo, al nuovo programma di Rai Uno “Sanremo Young”. Resta ancora in dubbio la partecipazione di Fiorello, lo rivedremo?

L’ultima serata del Festival di Sanremo vi aspetta questa sera su Rai Uno a partire dalle ore 20.45. Pronti a scoprire il vincitore?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here