CONDIVIDI

Il finale di stagione, midseason 5×08 di “The Walking Dea”d andrà in onda sta sera alle 21:00 su Fox (streaming su Sky GO e Sky Online).
Ecco il riassunto della puntata precedente, “Crossed“, e le notizie esclusive su cosa accadrà in questo attesissimo finale di stagione. (ATTENZIONE: parti della trama saranno rivelate).

RIASSUNTO PUNTATA PRECEDENTE 5X07 “CROSSED”: Nell’ospedale presidiato dalla poliziotta Dawn, Carol è ricoverata dopo un grave incidente e Beth è rimasta a lavorare, dopo un vano tentativo di fuga.
Noah guida la squadra di Rick, Daryl e Sacha all’ospedale dove Rick vuole tentare la strategia di scambio degli ostaggi, rapendo tre poliziotti. ma nel finale di Crossed uno degli agenti inganna Sacha e la colpisce facendole perdere i sensi. La puntata si chiude con la fuga di uno degli agenti.
Padre Gabriel è riuscito a scappare dalla chiesa, presidiata da Carl e Michonne. A Washington Eugene è stato aggredito da Abraham dopo aver confessato che non è uno scienziato e non sa nulla sulle cause dell’epidemia.

ANTICIPAZIONI 5X08 “CODA”: tutte le midseason finali della serie hanno visto la morte di uno dei membri del gruppo, questa volta toccherà a Beth, la più giovane della famiglia Greene, che sacrificherà la sua vita per salvare Noah.
Ecco i dettagli: Rick decide di applicare la strategia di scambio di ostaggi entrando con le mani in alto all’ospedale controllato da Dawn.
Ma quando lo scambio sta per terminare, e Beth e Carol stanno per essere liberate, scoppia l’inferno: Noah avanza verso l’ospedale in cui Dawn vuole ucciderla. Beth l’abbraccia per proteggerla e accoltella Dawn con le forbici, la poliziotta risponde freddandola immediatamente con un colpo di pistola. Immediata la reazione del cecchino Darly, che spara uccidendo Dawn.
Nella scena finale, la squadra di Rick in lacrime lascia l’ospedale e Darly porta in braccio il corpo di Beth.
Da quando Maggie, la sorella maggiore di Beth apprenderà la notizia il suo comportamento cambierà completamente. Il regista Robert Kirkman ha spiegato a THRahead che il suo comportamento discutibile sarà spiegato nella prossima stagione. La morte di Beth sarà durissima anche per Darly, in quanto la ragazza era la sua unica confidente.

La morte di Beth Greene porta a tre il numero di personaggi principali morti in questa stagione di The Walking Dead. (Bob e Gareth sono morti nell’episodio 5×03) e a 14 il numero totale di personaggi morti nel corso della serie.
La seconda metà della quinta stagione uscirà a Febbraio.

Infine ecco il video Promo della puntata 5×08:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + tre =