CONDIVIDI

Il sabato e la domenica sono stati cruciali per sancire il re degli incassi di questo weekend, o meglio i re: sono I Pinguini di Madagascar, spin off Dreamworks dedicato ai simpaticissimi personaggi, visti già in Madagascar. I 4 pinguini hanno incassato, dopo l’ottimo esordio dello scorso weekend con le anteprime, altri 2.5 milioni di euro, spingendo già il totale oltre i 3,5 milioni.

Incassi Del Weekend, I Pinguini di Madagascar scavalcano Katniss

Katniss Everdeen si deve accontentare del secondo posto: altri 1.8 milioni per lei e per Il Canto della Rivolta, parte I, terzo capitolo della saga di Hunger Games, che supera già quota 7 milioni e si avvicina sempre più rapidamente al traguardo de La Ragazza di Fuoco (8.2 milioni). Che Katniss punta ai 10 milioni?

Terza posizione – e un’ottima tenuta – per Scusate se esisto!, commedia italiana con il duo Cortellesi-Bova: altri 1.4 milioni di euro e un totale che ha già superato i 3.4 milioni, un altro ottimo risultato per il cinema italiano, dopo Andiamo A Quel Paese (460000 euro nel weekend, oltre 7 milioni il totale), Il Giovane Favoloso ( 6 milioni di euro totali) e La Scuola Più Bella Del Mondo (650000 euro nel weekend, superati i 5 milioni totali).

Incassi Del Weekend, I Pinguini di Madagascar scavalcano Katniss

Si parla ancora di Italia al quarto posto, con una new entry. Si tratta di un’altra commedia, Ogni Maledetto Natale, con Alessandro Cattelan, il presentatore di X Factor, e Alessandra Mastronardi, che ha incassato nei primi quattro giorni di programmazione 820000 euro.

Incassi Del Weekend, I Pinguini di Madagascar scavalcano Katniss

Altri nuovi ingressi in chiusura di classifica: si tratta de I Vichinghi (362000 euro) e Trash, il vincitore del Festival Del Cinema Di Roma (306000 euro).

Da evidenziare l’ottima tenuta di Interstellar, ancora in top 5, con altri 780000 euro incassati, e un totale di circa 9,4 milioni di euro, il più alto della stagione: di sicuro abbatterà il traguardo dei 10 milioni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × tre =