CONDIVIDI

La prima serata di Battles della terza edizione di The Voice of Italy manda a casa alcuni talenti, che lasciano sul ring i loro compagni di team. Durante la settimana di preparazione per le Battles, ogni coach ha portato in sala prove un artista italiano: JAx ha scelto Enrico Ruggeri, i Facchinetti hanno portato Malika Ayane, Noemi ha voluto con se’ la sua grande amica Arisa, Piero Pelù ha lavorato sui suoi talenti con Edoardo Bennato. Ogni coach durante la puntata ha perso quattro talenti ma ne ha recuperato uno attraverso lo “steal”, il meccanismo di ripescaggio dopo l’eliminazione.

Il team JAx mantiene Raffaele Esposito detto Lele, che batte Edo Sparks con il brano “Uptown Funk”. Lo zio Ax elimina Chiara Iezzi e porta avanti Arianna Alvisi. Nella terza sfida si scontrano Nathalie Coppola e Ludovica Cola, ma Nathalie vince e continua il talent show. L’ultimo eliminato del team JAx è Maurizio Musumeci, battuto da Luca Boccadamo che passa ai knockout. JAx recupera con lo “steal” Davide Cusaro, eliminato dal team Pelù.

Il team Noemi vede eliminati Claudia Miele, che perde contro Keeniatta, e Benny Pierri, sconfitto da Roberto Pignataro. Passa direttamente ai knockout Dani Petrarulo che vince contro Nicole Manenti. Infine, Noemi elimina Massimiliano Marchetti e porta avanti Gregorio Rega. Il team Noemi acquista con lo “steal” Mariangela De Santis, in arte Marianè, eliminata dal team Pelù.

Il team Fach perde Gianni e fa proseguire il talent ad Alex, anche se questa decisione scatena una polemica. Il secondo eliminato dai Facchinetti è Clelia Granata, che perde contro la giovanissima Alessia Labate. La strada per il knockout è libera per Alberto, in arte Aj Summers, che vince la battle contro Chiara, in arte Cli. L’ultima eliminazione è difficile per i Facchinetti, a tal punto che decidono di uscire dallo studio per prendere la decisione: alla fine viene eliminata dal team è Sofia Mancino mentre va avanti Chiara Dello Iacovo. Il team Fach recupera Chiara Iezzi, per decisione di Francesco, eliminata dal team JAx.

Il team Pelù, chiamato anche team del “diablo”, sfodera una potente attitudine rock, ma perde Davide Cusaro, sconfitto da Alessandra Salerno. Continua il talent anche per Marco De Vincentis, che batte Valerio Miglietta. Luca Gagliano scende vincitore dal ring contro Marianè. Piero Pelù schiaccia il pulsante dello “steal” per Chiara, in arte Cli, che è la new entry del team.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =