CONDIVIDI

Miriam Leone è la donna del momento. In attesa dei due episodi che andranno in onda questa sera su Rai 1 di La Dama Velata, serie della quale è la protagonista, Miriam conferma ancora una volta la sua grande voglia di conquistare il pubblico.

Dal 2008, anno in cui debuttò in televisione vincendo il concorso di bellezza Miss Italia, di strada ne ha fatta molta. Ha iniziato come conduttrice a fianco di Tiberio Timperi per il contenitore Uno Mattina Estate e per Uno Mattina in Famiglia, programma per il quale è stata riconfermata nelle stagioni dal 2009 al 2013.

Nel frattempo, si è dedicata anche ad altri varietà sempre in onda su Rai 1 e a diverse fiction, che ha poi abbandonato per dedicarsi al suo sogno di diventare attrice. Sul grande schermo l’abbiamo vista in Genitori e figli – Agitare bene prima dell’uso, I soliti idioti – Il film, Fratelli Unici e La scuola più bella del mondo.

Attualmente è protagonista in contemporanea di due diverse serie: La Dama Velata in onda su Rai1 e 1992 La Serie in onda su Sky Atlantic. Nella prima, Miriam interpreta Clara Grandi Fossà, una contessa intenzionata a scoprire quale mistero nasconde la sua famiglia, mentre nella seconda, dove recita accanto a Stefano Accorsi, impersona Veronica Castelli, una showgirl che ambisce a diventare una celebrità.

Benché in molti abbiano accusato la bella catanese di non essere una brava attrice, i telespettatori sembrano essere dalla sua parte: la serie tv di Rai1 ha una media di circa 5 milioni di spettatori a puntata, e 1992 La serie sta riscuotendo un discreto successo grazie a ciò che racconta su Tangentopoli.

Di recente l’attrice ha ricevuto critiche anche dalla collega Bianca Guaccero, che l’ha accusata di tirarsela come Sharon Stone. Dato il successo della Leone, quella di Bianca non sarà solo invidia?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 8 =