CONDIVIDI

Giuliana De Sio non le manda certo a dire, nemmeno in televisione, ospite a “La vita in diretta” su Rai1. L’intervista con Cristina Parodi che aveva l’obiettivo di promuovere il suo ultimo spettacolo teatrale si trasforma in un acceso battibecco con la giornalista. Doveva essere una chiacchierata pacifica ma evidentemente la situazione è sfuggita di mano alle due signore.

Devo ripetere sempre le stesse cose e poi mi annoio. Voi siete diversi, ma fate sempre le stesse domande e io devo parlare sempre degli stessi argomenti. Lascia da parte il copione, esci fuori dagli schemi, fammi una domanda che nessuno mi ha mai fatto“. La De Sio si annoia, l’intervista è banale e lenta ma la Parodi non la pensa allo stesso modo: “Io non mi sto annoiando per niente“. Lei non si annoia, certo “ma mi annoio io“, ribatte l’attrice.

La conversazione non riesce a ingranare, la giornalista tenta di mettere a suo agio l’attrice, di creare un atmosfera più “intima”, ma la donna si ritrae ad ogni tentativo. “Ho saputo che hai vissuto da ragazza in una comunità hippie“, continua la Parodi, “ne ho parlato tante volte” risponde la De Sio, e via di questo passo, al punto che quando la conduttrice rievoca un passato simile a quello della sua ospite, l’attrice risponde scocciata: “Tu hippie? Ma per favore. Prendevi il tè con le amiche, è un’altra cosa“.

E ovviamente non si sbottona nemmeno sulla sua vita privata: “Da quando faccio questo lavoro ho molto spesso parlato della mia vita. Mi sono data molto ai giornali e mi sono trovata a pentirmi. Ora vorrei mantenere un profilo più sobrio sulla mia vita privata“. E quando la Parodi, cerca di salvare il salvabile parlando dello spettacolo e promettendo di andare a vederlo: “Figuriamoci se vieni davvero. Non ci verrai mai“.

La signora De Sio si è svegliata col piede sbagliato, o forse voleva farsi un po’ di sana pubblicità alternativa. Perchè quella classica, si sa, dopo un po’ annoia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 12 =