CONDIVIDI
Gabriele Muccino

Elena Majoni ha raccontato le violenze che avrebbe subito dall’ex marito Gabriele Muccino a un’intervista rilasciata a Maria Volpe per Corriere.it. La violinista di Ravenna ha sposato il regista nel 2002. L’anno dopo è nato Ilan ma nel 2006 i due si sono separati.

Durante la loro relazione, ci sarebbero stati degli episodi di violenza. Quando i due erano in vacanza in Toscana, dopo “un banale diverbio”, Muccino avrebbe colpito la ex compagna con molta forza così da romperle il timpano: “Gabriele mi ha dato uno schiaffo a mano aperta. Mi sono recata a Roma al pronto soccorso e successivamente ho sporto denuncia. Prima di denunciare ho sopportato troppo”.

I danni scaturiti dalla presunta violenza avrebbero limitato la carriera di violinista di Elena. Dopo la denuncia è iniziata una battaglia legale.

L’unico testimone di quell’episodio di violenza era Silvio Muccino, che all’inizio non ha contraddetto il fratello. In un’intervista rilasciata al programma ‘L’Arena’ di Massimo Giletti, l’attore e regista ha spiegato che negò le accuse di Elena Majoni e rese falsa testimonianza parlando di un incidente in piscina. A questo proposito, l’ex moglie di Gabriele Muccino ha dichiarato: “A seguito di quell’episodio la cui verità è stata volutamente occultata durante il processo di separazione, Gabriele Muccino ha cavalcato l’onda mediatica definendomi come arrampicatrice sociale con la sola finalità di ottenere soldi e pubblicità e sostenendo come io rivelassi menzogne. E affermava questo nonostante la certificazione medica che espressamente riconduceva la rottura a uno schiaffo di tale forza da rendere necessario un intervento chirurgico che a tutt’oggi mi ha lasciato un evidente cicatrice. È altrettanto evidente che il mio ex marito abbia avuto con me un atteggiamento talmente violento da arrecarmi un danno che ha pregiudicato non solo la mia carriera di violinista ma anche il mio quotidiano”.

Nel 2013 Silvio Muccino ha ritrattato la versione dei fatti da lui resa e ha confermato la violenza subita da Elena Majoni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 4 =