CONDIVIDI

Sono già passati nove anni dalla prima messa in onda in Italia della serie “Veronica Mars“conclusasi poi nel maggio 2007: milioni di telespettatori sognano ancora una possibile reunion.

Il teen-drama, che nasce dalla mano di Rob Thomas unisce commedia e giallo tramite le avventure della protagonista, interpretata da Kristen Bell, nel ruolo di una liceale (figlia di un ex poliziotto divenuto detective privato), che si imbatte a sua volta nelle vicende misteriose della propria scuola e della propria vita.

Il successo, ai tempi, fu raggiunto fin dalla prima stagione, che ottenne una media di 2,5 milioni di telespettatori negli Stati Uniti, e che portò la serie a essere rinnovata per altre due stagioni, oltre a essere considerata una delle serie tv più influenti sulla cultura pop.

Nonostante fosse all’apice del successo, durante la sua messa in onda, pareri della critica non completamente positivi cominciarono ad emergere durante la terza serie, considerata più dark rispetto alle prime due.

In seguito alla conclusione datata 2007, Rob Thomas propose e scrisse la sceneggiatura per un nuovo film tratto dall’omonima seria, ma la Warner Bros. negò lo sviluppo del progetto fino al 2013, quando Thomas, Kristen Bell e i fan trovarono un modo di co-finanziare la produzione del film utilizzando il sito di raccolta fondi “Kickstarter“.

Il film uscì nelle sale il 14 marzo 2014, ma è solo di recente la notizia che ha messo in fermento il web americano riguardo le voci su una possibile reunion del cast di “Veronica Mars“. Le voci sostengono, inoltre, che sia stata UPN (la rete televisiva che in America mandava in onda la serie tv) a confermare un possibile revival della popolare serie per il 2016.

Ad oggi non risulta ancora niente di certo sul progetto, ma ci si domanda quanto possa essere giusto proporre un secondo film, con il pericolo di deludere i fan e rovinare il grande successo di cui hanno goduto il serial e il lungometraggio, di cui riproponiamo il trailer.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro − uno =