CONDIVIDI
Vanessa Incontrada, una madre in tv alla ricerca della figlia

Vanessa Incontrada è protagonista della nuova serie di Fabrizio Costa, in onda su Rai Uno dal 20 novembre.  Nel cast anche Giuseppe Zeno, Sandra Ceccarelli, Andrea Renzi, Eleonora Gaggero e Pamela Stefana.

Racconta la storia di una ragazzina che sparisce nel nulla.  ‘Scomparsa’ è infatti il titolo della nuova serie che da lunedì 20 novembre sarà in onda sulla rete ammiraglia della RAI.

Vanessa Incontrada ha raccontato in una intervista a “La Repubblica” che cosa ha provato nella parte di una madre che va alla ricerca di sua figlia, scomparsa nel nulla.

A tal riguardo ha dichiarato: “Queste storie succedono nella realtà. Ci sono state scene di grande difficoltà emotiva da interpretare, dopo una, in particolare, ero scombussolata: chiudevo gli occhi e immaginavo se mio figlio si fosse trovato in quella situazione. Ci si può immedesimare, ma non si può capire quello che una madre prova in quelle situazioni. Ho un bambino di 9 anni e adesso è tutto facile. Mi sono posta delle domande però: quando avrà 16, 17 anni, sarò in grado di stargli accanto, saprò dargli i giusti consigli, aver un rapporto equilibrato di confidenza? Questo è uno degli argomenti della serie, conosciamo gli adolescenti sappiamo intercettare le loro esigenze?”.

Fra gli altri interpreti delle serie anche Luigi Di Fiore, Alberto Molinari, Fiorenza Tessari, Sandra Ceccarelli, Andrea Renzi, Eleonora Gaggero e Pamela Stefana.

Fabrizio Costa, con riferimento alla sua ultima produzione, ha sottolineato che all’inizio si sono appoggiati ‘sulla dimensione thriller della trama, alla quale abbiamo aggiunto altre tematiche. Alla prima lettura mi sono reso conto che le idee dietro al racconto erano importanti, perché trattate in profondità e perché riguardano molti genitori e figli’.

Per il momento è tutto, restate sempre sintonizzati con noi di blogdicultura per conoscere le ultime notizie di gossip, tv, cinema, spettacolo e molto altro ancora.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + uno =