CONDIVIDI
weekend al cinema

Avete deciso di passare il weekend al cinema ma non sapete ancora cosa guardare? Ecco allora le proposte più interessanti di Blog di Cultura per il vostro weekend al cinema (18 -19 Novembre).

Justice League

Film fantasy diretto da Joss Whedon e Zack Snyder, con Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisherr, Diane Lane.

Dopo la morte di Superman la Terra è di nuovo in pericolo, una nuova minaccia preoccupa Batman, che decide di creare insieme a Wonder Woman una squadra di metaumani per salvare il pianeta. Anche Aquaman, Flash e Cyborg si aggiungono al gruppo. Riusciranno insieme ad evitare l’invasione imminente di strani esploratori?

The big sick

Commedia romantica ispirata alla vera storia di Kumail Nanjiani ed Emily Vance Gordon, dai quali è stata proprio scritta la sceneggiatura. Nel cast lo stesso Kumail Nanjiani, insieme a Zoe Kazan, Holly Hunter e Ray Romano.

Un attore comico di origini pakistane, Kumail, incontra durante uno dei suoi spettacoli Emily. Tra i due scoppia l’amore, destinato però ad avere parecchi ostacoli, dal momento che la famiglia di lui, molto legata alle tradizioni, vorrebbe un matrimonio combinato, e la famiglia di lei non ammette la loro relazione. Le cose continuano ad andare male quando la bella Emily viene colpita da una grave malattia. Kumail deve trovare il coraggio di ribellarsi alle imposizioni dei suoi genitori, e cercare di farsi accettare dai genitori di Emily.

The broken key

Thriller fantascientifico ambientato nel futuro, scritto e diretto da Louis Nero. Nel cast Christopher Lambert, Rutger Hauer, Franco Nero, Andrea Cocco.

Il giovane ricercatore Arthur J. Adams arriva in Italia per trovare il frammento mancante di un antico papiro. Ma la penisola è scossa da strani omicidi che portano il ragazzo ad indagare ed ad imboccare un sentiero misterioso e pericoloso, lo stesso che molti anni prima di lui aveva già percorso Dante Alighieri e il pittore Hieronymus Bosch.

La casa di famiglia

Commedia di Augusto Fornari, tenera, divertente e ricca di colpi di scena. Nel cast Lino Guanciale, Matilde Gioli, Stefano Fresi, Libero De Rienzi, Luigi Diberti, Nicoletta Romanoff.

Alex, Fanny, Oreste e Giacinto, con il padre in coma ormai da cinque anni, decidono di vendere la villa di famiglia. Il giorno dopo aver firmato i documenti dal notaio, il padre Sergio si risveglia miracolosamente. I medici consigliano ai quattro fratelli di reinserirlo in un contesto accogliente e familiare, parte così la grande recita. I figli di Sergio ce la metteranno tutta per non far sapere al padre che sta vivendo in una casa che è già stata venduta.

 Ogni tuo respiro

Dramma romantico di Andy Serkis ispirato alla vera storia di Robin e Diana Cavendish. Nel cast Andrew Garfield, Claire Foy e Hugh Bonneville.

A 28 anni Robin, un ragazzo benestante e pieno di vita, si ritrova paralizzato a causa della poliomielite, una malattia contratta in Africa. Sua moglie Diana, stanca e preoccupata di vederlo sempre triste ed incollato ad un letto d’ospedale, decide di trovare un modo per strapparlo alla sorveglianza dei medici e riportarlo nel Derbyshire. Grazie anche all’aiuto di una sedia a rotelle creata dal suo amico Teddy, Robin riuscirà a viversi ancora le cose belle della vita e a diventare un modello da seguire per tutti i disabili.

La signora dello zoo di Varsavia

Film drammatico, ispirato alla storia vera di Jan e Antonina Zabinski, diretto da Niki Caro, con Jessica Chastain e Daniel Brühl.

Siamo in Polonia, nel 1939. I proprietari dello zoo di Berlino decidono di proteggere alcuni ebrei, perseguitati dai nazisti, all’interno del giardino zoologico. Lo zoo di Varsavia viene ricordato per aver salvato più di 300 ebrei.

Quale film sceglierete per il vostro weekend al cinema?

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =