CONDIVIDI
etoro

Ti piacerebbe fare trading in maniera sociale? Nell’era dei social anche il trading sembra aver virato in questa direzione facendosi più aperto agli scambi tra gli utenti ed alle loro interazioni.

Il broker che sembra aver interpretato al meglio questa tendenza è proprio il broker eToro, che ha deciso di organizzarsi per tempo e di prendere in mano le redini del nuovo trading che si è fatto social.

Con l’aiuto dei massimi esperti di eToro italiani, ovvero i redattori di Edilbroker.it, abbiamo creato questa guida per capire bene come funziona la novità del Social Trading e come può cambiare l’esperienza di ogni operatore finanziario.

Social trading di eToro: un social per guadagnare

 

Facendo il social trading con eToro quello che salta subito all’occhio è la semplicità e l’accessibilità del sistema. Questo è stato sempre un punto fermo di eToro, ma soprattutto da quando eToro ha scelto di rinnovarsi creando una nuova piattaforma capace di unire la vecchia piattaforma di social trading, chiamata OpenBook, a quella tipica di eToro per le contrattazioni chiamata WebTrader, è stato fatto un salto in avanti epocale.

In pratica eToro è ora sia in possesso di una delle migliori piattaforme di trading mai fatte, o comunque di una delle più innovative mai viste.

La nuova piattaforma è anche completamente riadattata per essere compatibile con i supporti mobile per garantire una esperienza di trading sempre e comunque disponibile agli stessi livelli di operatività che puoi riscontrare su un computer desktop oppure su un tablet.

La grande innovazione di eToro social trading

Hai mai pensato di poter diventare famoso? Con il social trading di eToro puoi farlo diventando a tua volta un trader importante e seguito, un vero e proprio guru che gli altri avranno il piacere di imitare per guadagnare molti soldi, questo sistema è doppiamente vantaggioso perchè mentre tu con la tua abilità puoi guadagnare ed essere imitato, mentre migliori e copi a tua volta le tecniche di trading altrui eToro ti incentiva a diventare un trader importante, grazie a dei premi in denaro.

Tutto il sistema ideato da eToro nel social trading è certificato ed ufficializzato tramite dei simboli di status. È utile sapere infatti che eToro ha introdotto una icona che testimonia che lo stato di un trader importante, questa icona è detta del “Popula Investor”.

Come trovare i traders nel social trading di eToro

Gli strumenti che sono stati ideati da eToro per permetterti di trovare gli traders da seguire ed imitare sono molto ben congegnati e sono stati migliorati di parecchio nel corso del tempo.

Il sistema di classificazione usato in precedenza per mostrare chi fossero i traders più performanti con un sistema che mostrava direttamente i traders con gli introiti maggiori, ciò significa che in prima fila erano presenti quelli che avevano concluso intorno al 100% di operazioni in profitto.

 

Ma questo sistema è stato cambiato nel marzo del 2014 eToro in quel mese ha rilasciato il tool per la ricerca di persone che potessero soddisfare le tue esigenze come traders più da vicino, ed in maniera più dettagliata.

Oggi puoi usare un sistema di filtraggio delle persone talmente dettagliato da andare a scovare qualsiasi trader tu desideri fin nei minimi particolari, ecco alcuni dei parametri che puoi filtrare con il sistema di ricerca di eToro:

  • Percentuali di guadagno
  • Settimane profittevoli
  • Nazione di provenienza
  • Asset che preferisce tradare
  • Propensione al rischio da 1 a 10

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 1 =