CONDIVIDI
planetarium natalie portman

Esce il 13 aprile nelle sale cinematografiche italiane il film “Planetarium”, diretto dalla regista Rebecca Zlotowski. La nuova pellicola di genere drammatico vanta un cast stellare: Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger e Louis Garrel.

Racconta la storia di due medium. Una è Laura, interpretata da Natalie Portam, e l’altra è Kate, interpretata da Lily-Rose Depp. Quest’ultima è la figlia appena diciottenne di Johnny Depp e Vanessa Paradis, che dopo aver ormai raggiunto il successo nel campo della moda, per la prima volta ricopre, in “Planetarium”, un ruolo cinematografico importante.

“Planetarium” racconta una storia ambientata verso la fine degli anni 30. Laura e Kate Barlow sono due sorelle americane che praticano sedute spiritiche. Arrivate a Parigi incontrano André Korben, un rinomato produttore cinematografico francese.

Korben è il proprietario di uno dei più grandi studios della Francia, dove produce film utilizzando costose tecniche d’avanguardia. Anche se scettico, Korben decide per gioco di sottoporsi ad una seduta spiritica privata con le due ragazze.

Profondamente colpito da questa esperienza, offre alle sorelle ospitalità e stipula con loro un contratto allo scopo di compiere un ambizioso esperimento: dirigere il primo vero film sull’esistenza dei fantasmi, ma Laura capisce ben presto che vi sono ragioni ben più oscure che legano Korben a loro.

Per questo film Rebecca Zlotowski si è ispirata alla vera storia delle sorelle Fox, che hanno inventato lo ouija e la comunicazione spiritica.

Arrivata a Roma per presentare il suo ultimo lavoro, la regista francese ha spiegato: “Volevo fare un film sull’Europa, la fede, lo spiritismo che sfocia nel cinema. Il ruolo di Natalie è costruito su misura per lei. Una donna intelligente che si è interessata a cinematografie diverse da quella hollywoodiana. È stata il muro portante. Lei mi ha introdotto Lily-Rose Depp e in qualche modo la sua scelta ha segnato le sorti della pellicola”.

“Planetarium” vi aspetta da giovedì 13 Aprile al cinema. Ecco il trailer ufficiale:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 11 =