CONDIVIDI
Trono di spade 8

Il Trono di Spade 8, l’ultima stagione del celebre serial si prepara alla conclusione con un finale col botto.

La prima puntata andrà in onda questa sera e sarà disponibile on demand a partire da domani.

Mancano poche ore alla conclusione delle vicende dei celebri personaggi amati e seguiti per anni e anni: Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Arya Stark (Maisie Williams), Sansa Stark (Sophie Turner), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey) e Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) si ritroveranno alle prese con l’avanzata dell’Esercito degli Estranei.

Una conclusione sopra le righe che sposta le vicende politiche della saga verso uno scontro più diretto, qualcosa che ricorda in qualche modo Il Signore Degli Anelli così come tante altre saghe dove, a un certo punto un nemico alieno entra in campo.

Il Trono di Spade ha già vinto 47 Emmy Awards.

La serie ha addirittura superato il lavoro del suo scrittore George R.R. Martin.

La conclusione della serie potrebbe quindi differire dalla chiusura della saga di libri.

Martina ha infatti promesso di finire la saga prima o poi, le vicende dei suoi personaggi però verranno chiuse in anticipo in forma seriale con la stagione in onda a partire da questa notte.

Trono di Spade ha segnato in modo indelebile il mondo delle serie tv, diventando la prima delle grandi serie di successo della scorsa generazione, capace di dar vita al trend delle serie che entra in questo periodo nella sua fase di saturazione.

Mentre scriviamo infatti la corsa all’intrattenimento seriale è sfrenata, con nuove serie, spesso di scarsa qualità annunciate ogni giorno.

Staremo a vedere se con la chiusura di un colosso come Game of Thrones, si chiudera anche un trend che ha dato vita a realtà come Netlifx, Disney+, Amazon Prime Video e tutti gli altri.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × due =