CONDIVIDI

Se siete fan dei personaggi Disney, se i fumetti sono da sempre il vostro pane quotidiano e se il vostro sogno è diventare fumettisti di professione, arriva l’occasione che fa per voi: la Panini Comics e la redazione di Topolino sono in cerca di nuovi e talentuosi disegnatori da reclutare nel team che cura il celebre fumetto.

Per partecipare bisogna inviare alla redazione alcune tavole assolutamente inedite, create sulla base delle indicazioni presenti sul sito: i lavori in questione dovranno proporre una costruzione di alcuni personaggi principali, splash e vignette che raffigurino interni ed esterni, la creazione di onomatopee in pieno stile Disney ed infine la realizzazione di due storie, ciascuna di una pagina, sulla base delle sceneggiature proposte.

Gli aspiranti possono essere professionisti del settore o esordienti, i quali però alla data del 9 giugno 2014 abbiano già compiuto diciotto anni. La data ultima per la candidatura è il 31 agosto 2014. Le candidature dovranno pervenire alla redazione accompagnate dal materiale richiesto e dal curriculum vitae.

Tutti i dettagli sulle modalità del casting sono reperibili sul sito della Selezione Nuovi Artisti. I candidati ritenuti idonei verranno contattati entro dicembre 2014 per un colloquio di approfondimento. Non resta che augurare buona fortuna a tutti i partecipanti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × quattro =