CONDIVIDI

Questa sera va in onda in prima serata su Iris il film “To Rome with love“.
La pellicola è stata scritta e diretta da Woody Allen nel 2012, e vanta di un cast stellare. Tra gli attori principali vediamo le partecipazioni di: Woody Allen, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Alec Baldwin, Gianmarco Tognazzi, Riccardo Scamarcio, Ornella Muti e Alessandra Mastronardi.

La pellicola narra di quattro storie diverse, in cui protagonisti vanno incontro a vicende curiose, comiche e catartiche.
L’incanto e lo splendore di Roma fanno da cornice a queste storie. Così, la Città Eterna torna ad affascinare l’architetto John (Alec Baldwin), che nella Capitale aveva vissuto la sua giovinezza: l’architetto si trova sommerso dai ricordi quando incontra il giovane Jack (Jesse Eisenberg). Intanto Jerry (Woody Allen), regista di opera in pensione giunto a Roma per conoscere il fidanzato italiano di sua figlia Hayley (Alison Pill), scopre in quello che potrebbe diventare suo suocero, un impresario di pompe funebri, un talento nascosto che gli fa tornare la voglia di mettersi al lavoro. La terza vicenda riguarda Leopoldo (Roberto Benigni), uomo insignificante che una mattina all’improvviso diventa un personaggio famosissimo. L’ultimo episodio ha come protagonista Antonio (Alessandro Tiberi), giunto a Roma per presentare ai severi parenti la sua nuova moglie Milly (Alessandra Mastronardi), sperando di far colpo e ottenere un lavoro importante: le cose si complicano, però, quando al posto della moglie trova una sconosciuta (Penelope Cruz)…

Ecco alcune curiosità sul film: la pellicola segna il ritorno alla recitazione cinematografica di Roberto Benigni e Woody Allen, dopo sette anni rispettivamente dai film “La tigre e la neve” e “Scoop“.
Nel film l’attrice spagnola Penelope Cruz recita in italiano. Per il suo ruolo Woody Allen aveva inizialmente pensato ad Angelina Jolie e a Noomi Rapace.
Italiana è anche la troupe al completo, incaricata di girare il film.
Cristiana Palazzoni, che interpreta la conduttrice del TG3, occupa lo stesso ruolo anche nella vita reale.
Anche Pierluigi Marchionne, che interpreta il vigile urbano nella sequenza iniziale del film, è un vero agente della Polizia Roma Capitale.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + 9 =