CONDIVIDI
the witcher netflix

The Witcher 3 è  stato un videogioco capace di ottenere risultati incredibili sia dal pubblico che dalla critica, e di elevare il livello narrativo del media a livelli raramente visti primi.

Ecco che il successo del videogioco tratto dalla saga di libri fantasy alternativo, ha attirato l’attenzione di Netflix che ha deciso così di fare una intera serie TV dedicata allo strigo.

Finalmente però arriva una notizia davvero ghiotta, dato che sappiamo chi sarà e interpretare la creatura geneticamente modificata e impegnata a dare la caccia alle mostruosità che popolano i regni fatati del mondo di gioco, Geralt di Rivia, sarà infatti interpretato da Henry Cavill.

L’attore si è dichiarato fan dello Witcher e interessatissimo alla serie televisiva, personaggio di Justice League e Mission Impossible: Fallout, avrà l’onore di vestire i panni del suo beniamino, con le relative scene piccanti che, conoscendo l’attitudine sessuale degli Witcher, salteranno fuori anche durante la serie tv.

Il mondo creato da Andrzej Sapkowski prenderà vita solo intorno al 2020, niente di imminente quindi.

La storia vedrà otto episodi che ripercorreranno la trama del videogioco e dei libri, muovendosi anche verso snodi narrativi inesplorati.

Non è la prima volta che Netflix si interessa al mondo dei videogiochi, notevole successo era stato riscosso anche dalla serie ispirata a Castlevania.

Una trasposizione in serie tv di The Witcher, però potrebbe regalare davvero delle grandi emozioni se ben realizzata. Il mondo di The Witcher non è infatti quello di un fantasy classico, ma una realtà cupa e violenta con forti connotazioni politiche e legami con il mondo reale. Un modo alternativo di vedere il fantasy capace di rinnovarlo e di renderlo vicinissimo al nostro mondo, nonostante i mostri e i poteri magici che, spesso, risultano molto più umani di ciò che pensiamo.

Le aspettative sono alle stelle, ci sarà però da attendere ancora parecchio anche per vedere solo un primo trailer.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × quattro =