CONDIVIDI
http://www.soundsblog.it

Il talent canoro The Voice of Italy ritorna su Rai 2 anche questa sera, mercoledì 11 Maggio, alla ricerca della voce d’Italia.
Ad aprire il secondo Live Show troviamo Giorgio Moroder, famoso produttore discografico, compositore nonché disc jockey italiano.
Noto per la sua musica per “sintetizzatore” e le celebri colonne sonore, The Voice ha deciso di deliziarci con uno dei musicisti forse più innovativi e influenti nell’ambito della musica elettronica e della disco music. A cantare i brani da lui introdotti si alternano i concorrenti rimasti in gara, che attualmente sono tre per ogni Team.

E mentre le musiche di Flashdance… What a Feeling e Take My Breath Away inondano il palco di The Voice of Italy, il pubblico si scatena sia dal Live che dal web. Questi i brani per i quali Moroder vinse l‘Oscar alla migliore canzone nei film, rispettivamente, di “Flashdance” e “Top Gun“. Tra gli altri premi ricordiamo l’Oscar alla migliore colonna sonora nel 1979 per il film “Fuga di mezzanotte“, un Grammy Awards nel 1998 per Carry On con Donna Summer e tanti altri.

Un grande artista quindi, presentato in apertura di un’importante serata: è stato annunciato, infatti, che la prossima puntata sarà la semifinale del talent canoro e verrà trasmessa Lunedì 16 Maggio alle ore 21.15 sempre su Rai 2.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 18 =