CONDIVIDI

E’ mercoledì e, quindi, torna l’appuntamento settimanale con The Voice of Italy 3, il talent targato Rai 2, dove l’unica cosa che conta è la tua voce.

In attesa di vedere per chi i quattro coach sceglieranno di schiacciare il pulsante rosso, noi di Blog di Cultura vi proponiamo in anteprima una blind che ci ha lasciato veramente senza parole.

Il ragazzo si chiama Andrea Orchi, si muove con timidezza e si presenta con un’immagine semplice, senza fronzoli o qualcosa di altamente scenico. La timidezza si trasforma in emozione quando inizia a suonare il piano. Il ragazzo si esibisce in Skinny Love, brano di Bon Iver, qui nella versione più celebre di Birdy.

Da subito, il ragazzo colpisce i giudici, in particolare Noemi, che si gira quasi subito, facendo trasparire un forte coinvolgimento, quasi come se fosse rapita da questa voce, una voce potente, molto originale, ma una voce che riesce a toccare le corde più intime del proprio cuore, da pelle d’oca.

Noemi tenta di convincere gli altri giudici a voltarsi, ma a seguirla sono solo i Facchinetti, estasiati anche loro come Noemi. Piero dice che il ragazzo è molto bravo, ma lo lascia ai suoi colleghi per poca affinità musicale.

Noemi, ad un certo punto, presa dall’emozione, decide di alzarsi e, insieme a Roby, si avvicina vicino al ragazzo, per lasciarsi trasportare da questa luce quasi angelica che si è creata nello studio di The Voice.

Nella puntata scopriremo chi Andrea sceglierà: noi ipotizziamo Noemi.

Ecco qui il video dell’anteprima blind di Andrea Orchi:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =