CONDIVIDI

Dopo la puntata del 9 aprile scorso, a The Voice of Italy 2 i team sono finalmente al completo. I coach sono riusciti ad individuare molte voci interessanti e tra le più contese vi è stata sicuramente quella di Claudia Megrè; la ragazza, esibitasi nell’ultima Blind Audition, ha conquistato pubblico e giudici, entrando poi a far parte del team di Piero Pelù.

Claudia di Pietro, napoletana di 27 anni, ha scelto come nome d’arte Megrè per via di alcuni nei che ha sul braccio e che ricordano la coda dell’Orsa Maggiore, in cui una stella si chiama Megrez. La giovane non è un volto del tutto sconosciuto al pubblico: dopo una lunga gavetta e la partecipazione a diversi Festival, la cantante pubblica il suo primo singolo, Dimmi che, nel 2011. L’anno seguente arriva la collaborazione con Guè Pequeno dei Club Dogo, con il quale canta il brano Chi non si arrende. Per Claudia The Voice potrebbe rappresentare l’occasione per raggiungere quel successo per cui ha lavorato tanto.

Nella sua Blind l’artista si esibisce con una rivisitazione molto personale del celebre brano dei Pink Floyd Wish you were here, che esegue suonando anche la chitarra. Il suo timbro graffiante e l’intera performance entusiasmano Piero Pelù, che si gira dopo pochissime note; seguono Raffaella Carrà e J-Ax.

I tre non risparmiano complimenti alla ragazza e ne nasce una vera “contesa”: Raffaella la definisce «bella e brava» e ne loda la voce carica di pathos, per poi aggiungere: «Lascia perdere il rock, lascia perdere il rap e fai una scommessa: vieni con me!» J-Ax non perde occasione per lasciarsi andare ad una delle sue battute: «hai cantato così bene che a metà canzone Enrico Mentana ha iniziato una diretta su di te». Anche il rapper riconosce il talento della giovane e spiega che il mercato musicale italiano ha bisogno di voci dotate di quel “graffio” che ha Claudia. Pelù trova che la voce di Claudia sia molto sensuale e apprezza il fatto che la ragazza sia riuscita tanto a suonare che a cantare bene. Claudia ha un animo rock e la sua scelta ricade su Pelù.

Manca ancora molto alla fine della competizione e tutto può accadere, ma la corteggiatissima Claudia è senza dubbio un’ottima candidata alla vittoria.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − diciassette =