CONDIVIDI

In attesa della settima stagione di The Vampire Diaries 7, che andrà in onda l’8 ottobre sul canale statunitense The Cw, ricordiamo insieme i momenti più importanti della sesta stagione.

Il primo episodio di The Vampire Diaries 6 si apre con un salto temporale di quattro mesi dalla scomparsa di Damon e Bonnie, mentre nella cittadina di Mystic Falls grava ancora l’incantesimo ideato dai Viaggiatori. Alaric intanto ritornato dal regno dei morti conosce l’insegnate di medicina di Elena, la bellissima dottoressa Jo Laughlin, che si scoprirà essere una strega appartenente alla potente congrega Gemini. Damon e Bonnie, dopo la scomparsa dell’altra parte, si ritrovano in una dimensione definita mondo prigione in cui rivivono continuamente l’anno 1994, insieme a un malvagio ragazzo di nome Kai: la dimensione fu creata per lui come luogo di punizione e reclusione per gli orrendi crimini commessi in passato anche a danno della sua famiglia.

Bonnie recupera la magia e Damon riesce a far ritorno a casa, insieme con Kai, il terribile stregone: la povera Bennett è costretta a restare nel mondo prigione. Intanto nella Mystic Falls del presente Damon tenta qualsiasi cosa per ricostruire la sua relazione con Elena fin quando non scopre che Alaric le ha cancellato ogni ricordo del loro amore, poiché Elena non era in grado di superare la sua perdita. L’enigmatico e affascinante Enzo decide di distruggere la vita di Stefan, mentre il cacciatore di vampiri Tripp Cooke, lo rapisce con Damon: Stefan e Alaric li salvano, ma l’insegnante (vampiro originale) finisce per superare il confine di Mystic Falls e, rischiando di morire, perde il suo vampirismo. In preda al panico Jo gli salva la vita e Alaric ritorna umano.

the vampire diaries

Enzo uccide Tripp e viene a galla la verità: Jo è la sorella gemella di Kai, ed entrambi sono i fratelli maggiori degli altri gemelli della serie, Liv e Luke. L’obiettivo di Kai è quello di diventare il leader della congrega Gemini ma per fare ciò deve uccidere la gemella, fondendosi con lei e assorbendo la sua magia. Il terribile stregone Kai riacquista il suo potere attraverso la magia dell’incantesimo dei Viaggiatori: tutti i vampiri ritornano in città. Per salvare la sua famiglia e gli amici dal terribile nuovo potere del gemello, Jo decide di riprendersi la magia che aveva abbandonato anni prima: deve allenarsi per rinforzarsi e sconfiggere Kai durante la fusione; infatti soltanto il più forte può sopravvivere.

Disperata per la situazione, Jo non è abbastanza forte e sarà Luke a fondersi con Kai sebbene non è il fratello gemello: il cinico e sociopatico Kai ha la meglio sul fratello e diventa molto più forte. Intanto lo sceriffo Forbes, personaggio molto amato fin dalla prima puntata della serie, colei che rappresenta la legge ma anche uno dei pochi adulti che protegge Mystic Falls e i vampiri, si ammala per colpa di un tumore. La figlia, la bellissima Caroline, ottimista e disperata fino alla fine, tenta di farle bere il suo sangue per guarirla ma succede il contrario: il cancro diagnosticatole progredisce e, tra lo sconforto di tutti, la donna muore.

Jeremy Gilbert, dopo aver faticato molto per ritrovare una ragione di vita in seguito alla scomparsa di Bonnie, decide di lasciare Mystic Falls per andare a caccia di vampiri. Sempre più forte durante la sesta stagione di The Vampire Diaries diventa il rapporto tra Stefan e Caroline: il legame tra amicizia e amore ha confini molto sottili e i due vampiri si baciano. Ma l’emozione dura poco perché la morte dello sceriffo porta Caroline a spegnere i suoi sentimenti. Stefan per riportarla indietro si catapulta in un piano pericoloso e finisce per spegnere il suo lato umano: lo squartatore è ritornato a Mystic Falls.

the vampire diaries

Stefan e Caroline senza controllo, dopo essersi divertiti a uccidere insieme, finiscono a letto. Tornata Bonnie dal mondo prigione, Damon scopre che la madre, Lily Salvatore, ritenuta da tutti morta del 1800, è in realtà viva ma intrappolata in un mondo-prigione dal 1903. Damon decide, quindi, di riportarla indietro per indurla a risvegliare i sentimenti del fratello: con l’aiuto di Kai e Bonnie torna nel mondo prigione e recuperano la donna-vampiro ma la strega Bennet con la sua magia imprigiona nuovamente Kai. Lily vuole riportare indietro anche i suoi amici vampiri che la congrega sigillò con lei nel mondo prigione, reclusi perché ritenuti pericolosi.

Dopo aver saputo di essere incita e aver accettato la richiesta di matrimonio da parte di Alaric, Jo scoprirà di aspettare due gemelli. Bonnie stupisce Damon portandogli un regalo dal mondo-prigion: la cura per il vampirismo. il vampiro decidere di regalarla ad Elena, promettendogli di assumerla per vivere insieme una semplice vita da umani. La ragazza sorpresa beve la cura e torna umana. Madre e figlio riescono a riaccendere i sentimenti di Stefan e, a sua volta, lui riporta indietro Caroline.

I guai non finiscono mai! Jo rivela a Damon e Elena che i mostri, che sono stati intrappolati nel mondo prigione, sono Eretici, vampiri che possono usare la magia. Mentre Caroline respinge Stefan perché necessita di tempo, arriva il giorno delle nozze di Jo e Alaric: da sogno ad incubo. Kai, evaso dal mondo prigione, pugnala la gemella insieme ai bambini che portava in grembo, poi si ammazza uccidendo tutta la sua congrega. Tyler rischia di morire a causa della ferita inflittagli da Kai, ma Liv si fa uccidere (era destinata a morire per mano di Kai) permettendo al giovane di riattivare i suoi poteri di licantropo, guarire dalla ferita e poter incominciare una nuova vita lontano da Mystic Falls.

the vampire diaries

Kai, però, risorge come vampiro avendo bevuto il sangue di mamma Salvatore e diventa un eretico. Per vendicarsi di coloro che l’hanno rinchiuso di nuovo crea un terribile incantesimo: lega la vita di Elena a quella dell’amica. L’umana cade in uno stato di coma mistico (sonno eterno) che si annullerà solo con la morte di Bonnie. Disperato dalla notizia, Damon uccide Kai, salva la vita dell’amica strega e promette ad Elena di aspettarla fino al suo risveglio. Lily e Enzo scoprono che Kai è riuscito a far tornare gli altri Eretici dal mondo prigione. E mentre gli amici si riuniscono per salutare per l’ultima volta la bella Elena, Stefan confessa i suoi sentimenti a Caroline, promettendole di darle tutto il tempo di cui ha bisogno per vivere la sua vita da giovane vampiro prima di tornare da lui.

Il finale di stagione di The Vampire Diaries 6 si conclude con un salto in un futuro non ancora ben identificato: la Mystic Falls del futuro è vittima del caos, luogo di morte e devastazione con Matt diventato un poliziotto e un Damon (cattivo?) che osserva tutto dall’alto della torre del campanile della città.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − cinque =