CONDIVIDI

Considerato da innumerevoli magazine e riviste come uno degli uomini più belli del globo del ventunesimo secolo, Ian Somerhalder è un attore e un modello statunitense. La sua carriera e la sua professione di attore dopo piccoli ruoli minori conoscono il grande pubblico con il ruolo di Adam Smith nella serie di Smallville partecipando a diverse puntate e conquistando il cuore delle teenager. La sua fama però decolla nel 2009 quando ottiene il ruolo del vampiro più sexy di tutti i tempi, interpretando nella serie cult e horror The Vampire Diaries uno dei protagonisti, Damon Salvatore.

In coppia prima nella vita dal 2011 e poi nella serie tv durante la quarta e la quinta stagione con la collega e co-star Nina Dobrev (alias Elena Gilbert in The Vampire Diaries), Ian Somerhalder conquista per il suo sorriso affascinate e per gli occhi di ghiaccio, ma anche per il suo talento e la sua abilità di interpretare ruoli diversi quali il cattivo e spregiudicato vampiro prima, il divertito e buffone ragazzo poi, il comprensivo e buono fratello e infine il romantico e innamorato vampiro che per amore cancella la maschera dell’immortale mostro dell’orrore diventando “più umano” per la sua bella.

Mentre sul canale americano CW va in onda la sesta stagione di The Vampire Diaries seguita in prima visione da tutti, Blog di Cultura elenca i 10 momenti più belli in cui Ian veste i panni dell’irresistibile e affascinante Damon Salvatore.

1) La prima volta che Damon aiuta Elena a salvare Stefan

La_Notte_Della_Cometa_1

Nell’episodio intitolato “La notte della Cometa” Damon mostra per la prima volta il suo lato buono, aiutando Elena a salvare il fratello Stefano, che dice di odiare, dalle grinfie del nemico.

2) Damon accende per la prima volta dopo anni il suo lato umano

ian accende il suo lato umanio

La morte per colpa di un morso di licantropo dell’amica Rose porta Damon a commuoversi, ad aiutarla e a piangere: il suo lato umano è tornato.

3) I fratelli Salvatore insieme per salvare Elena

Damon-Salvatore-damon-salvatore-24873875-1280-800

Mettono da parte le loro ostilità per collaborare e salvare la bella Elena, catturata da Elijah, il vampiro originale.

4) L’amicizia tra Damon e Alaric: la migliore

121VampireDiaries0464

Nata durante la prima stagione l’amicizia tra Damon e Alaric è uno dei legami più belli di tutta la serie. Quando il professore di storia del liceo di Mystic Falls perde la vita alla fine della terza stagione, il vampiro di ghiaccio perde un lato di se stesso.

5) Il primo ballo tra Elena e Damon

il primo ballo

La bella Elena è sconvolta per il comportamento irrazionale del suo Stefan, trova conforto nell’amico Damon. Un ballo galeotto non esprime solo amicizia: è alchimia.

6) Il primo bacio tra Elena e Damon

Abbandonata dal suo primo amore, la piccola Elena fragile e sola nella sua umanità inizia a provare un sentimento diverso per il fratello cattivo: un amore più passionale e maturo, molto diverso dal primo amore più casto e puro.

7) Lotta tra fratelli

lotta tra fratelli per elena

Entrambi immortali e umani insieme, entrambi innamorati della stessa ragazza umana, i fratelli Salvatore si contendono l’amore della dolce Elena e arrivano a litigarsi dimenticando per un attimo il loro legame di sangue e il passato che li legherà per sempre.

8) La prima volta di Elena e Damon

un-dolce-risveglio-per-damon-e-elena

Nella quarta stagione Elena e Damon trascorrono la notte insieme per la prima volta. Per un amore che nasce c’è qualcuno che soffre: Stefan non è a conoscenza della loro reazione.

9) Elena, ti amo!

Imagem~4

La vicinanza e la dolcezza della bella Elena sciolgono il cuore di Damon, indurito nel corso dei decenni per l’abbandono della vampira Katherine Pierce: Damon torna di nuovo ad amare.

10) La morte di Damon

la morte di damon

La quinta stagione di The Vampire Diaries termina con la presunta morte di Bonnie e Damon: la più triste e la più commovente di tutte le scene della serie.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here