CONDIVIDI

Incredibile ma vero, la notizia che si apprende potrebbe lasciare qualche anziano fan in un torpore giustificato: la serie tv “The O.C.” che narrava le vicissitudini (drammatiche, diciamolo!) di un gruppo di giovani della west coast, debutterà come musical.

http://twitter.com/OCMusical

Ora che i primi telespettatori della serie di “The O.C.” sono cresciuti (anche a suon di repliche, manco a dirlo, tornano spesso adolescenti) potrebbero diventare degli spettatori di musical. La serie creata da Josh Schwartz e andata in onda dal 2003 al 2007, ha sicuramente fidelizzato molti fan, a tal punto che non spaventa l’idea di proporlo come musical che debutterà il 30 agosto a Los Angeles.

L’evento in questione sarà diretto da Jordan Ross e prodotto da Lindsey Rosin, gli stessi per altro che hanno messo in scena Cruel Intentions:The Musical. Insomma, questi americani fanno proprio sul serio. L’idea è nata da una attenzione particolare che la musica riveste all’interno di “The O.C.” e del ruolo che la serie tv con le sue scelte, ha avuto nel mondo della produzione e della musica in generale.

La serie tv ambientata in California ha infatti aiutato la musica indie e lanciato al successo qualcuno come i Death Cab for Cutie, Rooney e i Phantom Planet. È stato anche creato un account Twitter apposta per il musical, tramite il quale si è instaurata una vera e propria comunicazione fatta anche di richieste ai fan su quali canzoni vorrebbero sentire.

Non ci resta che attendere il grande debutto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × uno =