CONDIVIDI
beverly hills 90210

Chi non vorrebbe tornare ad avere sedici anni? Nessuna responsabilità, tanto divertimento e un mondo intero da scoprire; ma soprattutto è l’età di cui abbiamo i ricordi più cari, quelli che rimarranno indelebili per tutta la vita. E tra questi, non possono mancare le serie tv che ci hanno tenuto compagnia per tanti pomeriggi (invece che studiare), che ci hanno fatto scoprire l’amicizia, l’amore e anche le prime delusioni. Abbiamo gioito assieme ai nostri beniamini per i loro successi, abbiamo pianto con loro per le delusioni della vita. Ma soprattutto sono diventati amici indispensabili che terremo nel nostro cuore il ricordo per sempre perché con loro siamo cresciuti. Blog Di Cultura ha scelto dieci serie tv da vedere perché più di altre ci riportano al “tempo delle mele”.

The O.C.

the oc
La serie di Josh Schwartz è il teen drama degli anni Duemila; Ryan è stato il bad boy che tutte avremmo voluto avere mentre Marissa la reginetta della festa che molte (non tutte) avremmo voluto essere.

Beverly Hills 90210

beverly hills 90210
Con un salto indietro di dieci anni è assolutamente evergreen il primo teen drama della storia della serialità televisiva: Beverly Hills 90210, firmato Aaron Spelling. Non importa se siete nati negli anni Ottanta, Novanta o Duemila, le avventure di Brenda e Brendon sono Storia per tutti.

Buffy – Angel

buffy angel
Sì è vero, le serie sono due ma l’universo di Joss Whendon uno solo ed è stato il centro del mondo per i moltissimi fan della Cacciatrice e del (primo) vampiro innamorato. Una serie che ha formato una generazione di ragazze: niente più bionde e stupide ma coraggiose e indipendenti.

Settimo Cielo

settimo cielo
La serie ha raccontato l’importanza di avere una famiglia a qualsiasi età, anche se ingombrante, numerosa e un po’ tendente al “perfettino”.

Smallville

smallville
Per i maschi invece il punto di riferimento a cui ispirarsi è stato certamente Clark Kent, il giovane Superman che, per diventare supereroe, ha dovuto prima imparare ad essere un semplice ragazzo di campagna.

Streghe

streghe
Ancora Aaron Spelling a produrre serie tv per guidare i giovani; Streghe è certamente un ottimo fantasy ma soprattutto una guida per insegnare alla ragazze come diventare donne sicure e indipendenti.

Una mamma per amica

una mamma per amica
Una mamma per amica è una serie indimenticabile: dolce, divertente ed emotiva. Guardarne un episodio significa entrare a Stars Hollow e crescere assieme a Rory e Lorelai.

Gossip Girl

gossip girl
Si torna ai teen drama, quello dei ragazzi degli anni ’10 del 2000; dalla Los Angeles di Beverly Hills si passa alla New York di Gossip Girl tra intrighi, tradimenti ed alta moda. Chi non si è innamorata di Chuck Bass e ha sognato di indossare gli abiti di Blair Waldorf?

Dawson’s Creek

dawson's creek
Per non far torto a nessuno ci vogliono anche i ragazzi di Capeside tra primi amori, prime volte, amicizie infrante e tante arrampicate alla finestra di Dawson.

One Tree Hill

one tree hill
La città (fittizia) è la stessa, solo qualche anno dopo. Le avventure questa volta sono quelle dei giovani fratelli Scott, prima nemici poi inseparabili. Una serie che accoglie, come se si facesse parte dei Ravens, tra splendide cheerleaders e una eccezionale soundtrack per ogni episodio.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 11 =