CONDIVIDI
Ph. Credits: vulture.com

Va in onda questa sera su Canale 5 alle ore 21:10 “The Best of Me – Il meglio di me”, dramma romantico girato da Michael Hoffman e uscito nelle sale nel 2014. Interpretato da Michelle Monaghan, James Marsden, Luke Bracey e Liana Liberato, il film racconta di un amore perduto che non verrà mai dimenticato, nonostante lo scorrere del tempo e la distanza.

Nella primavera del 1984, i due giovani studenti del liceo Amanda e Dawson si innamorano profondamente. I due arrivano però da mondi diversi e le differenze tra di loro sono numerose, così come le difficoltà che devono affrontare ogni giorno pur di proteggere il loro amore. Purtroppo dopo qualche tempo le loro strade si dividono drasticamente e i due ragazzi si perdono di vista nonostante i numerosi sforzi.

Dopo ventun anni, Amanda e Dawson si rincontrano per il funerale di un loro vecchio amico e si accorgono subito che nessuno dei due aveva dimenticato l’altro, quel grande amore che aveva cambiato la vita ad entrambi. Mentre eseguono le ultime volontà espresse dall’amico Tuck, i due scoprono numerose verità sul loro legame e sul passato, e da quel momento iniziano una serie di eventi che permetteranno ad Amanda e a suo figlio di vivere felici nonostante tutto e a Dawson di dimostrare per l’ultima volta il suo amore nei confronti della donna.

Ph. Credits: thehollywoodnews.com
Ph. Credits: thehollywoodnews.com

La pellicola, che all’uscita nelle sale aveva ottenuto un discreto successo, è tratta dal romanzo “The Best of Me” di Nicholas Sparks, pubblicato nel mese di ottobre 2011. La trama del film riprende di pari passo quella del romanzo, che ha ottenuto un grande successo, tanto da essere tradotto in più di 40 lingue e venduto in tutto il mondo.

The Best of Me

Per quanto riguarda alcune curiosità del film, Paul Walker era stato annunciato come protagonista maschile, ma dopo la sua tragica scomparsa la parte è andata a James Marsden. La casa in cui vive Tuck, invece, è la stessa in cui Beth, il figlio e la nonna vivevano in “Ho cercato il tuo nome”. La pellicola, infine, è costata circa 26 milioni di dollari, e ne ha incassati all’incirca 40.

The Best of Me è il romanzo numero diciassette di Nicholas Sparks, autore tra i più conosciuti della letteratura sentimentale contemporanea, con circa 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Dai suoi libri sono stati tratti in totale undici film, tra i quali i celebri “Le parole che non ti ho detto”, “Ho cercato il tuo nome”, “I passi dell’amore” e “Le pagine della nostra vita”. Queste fortunate trasposizioni cinematografiche, alle quali hanno preso parte anche attori come Kevin Costner, Robin Wright, Richard Gere e Diane Lane, hanno incassato in totale oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =