CONDIVIDI

È per stasera l’appuntamento sulle frequenze nordamericane con la premiere di Supergirl, la nuova serie live-actionsul mondo dei supereroi.

L’episodio di debutto è fissato per le 8.30/7.30 ora locale (8.30 Est USA/ 7.30 Centro USA) sul canale CBS, che annunciò per la prima volta il progetto della serie nel settembre 2014, assicurandosi anche i diritti televisivi.

Supergirl è una nuova comic fiction, che nasce dall’omonimo personaggio dei fumetti della DC Comics, creato nel 1959. La serie tv mostrerà, oltre le vicende della protagonista (che avrà il volto di Melissa Benoist), anche i vari rapporti e scontri con i famosi ‘villain’ dei fumetto.

La sceneggiatura, scritta da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg, è basata sulla vita di Kara Zor-El, la cugina dell’iconico eroe dei fumetti Superman (Kal-El).

La trama vede la giovane eroina che, dopo dodici anni vissuti sulla Terra tenendo nascosta la sua vera identità, decide di iniziare a usare i suoi super-poteri per proteggere i cittadini della sua città, National City. La sua nuova vita sarà segnata, quindi, dall’incontro con l’organizzazione segreta gestita da Hank Henshaw, per la quale già lavora la sorella, provando a coniugare la normale vita quotidiana alla sua nuova identità.

Dopo una prima fase di casting, iniziata nel gennaio di quest’anno, la prima ad essere ingaggiata fu la Benoist per il ruolo di protagonista; successivamente ad unirsi al cast fu Mehcad Brooks per il ruolo di Jimmy Olsen (un fotografo della CatCo che lavora con Kara), ma anche Calista Flockhart (fondatrice della CatCo), Chyler Leigh (che interpreterà il ruolo della sorellastra della protagonista) e David Harewood (un ex agente della CIA a capo del dipartimento Extra-Normal Operations, che valuta Kara come una mincaccia per l’umanità). Infine il 9 marzo fu annunciato l’inerimento di Malina Weissman come l’interprete della protagonista Kara da bambina.

Tra le guest star troveremo anche Dean Cain e Helen Slater, che avevano interpretato rispettivamente Superman nella serie Lois e Clark – Le nuove avventure di Superman e Supergirl nel film del 1984. Insomma un mix esplosivo che vede, oltre una trama di grande impatto dato dal fermento dell’America per i recenti successi dei comic movie, un’eroina dal carattere forte e con un senso di grande umanità, sviluppando cosi una figura più complessa rispetto alle altre versioni moderne di supereroi.

Il successo della seria è anticipato inoltre dai Critics’ Choice Television Awards 2015, dove è stata nominata tra le otto nuove serie più promettenti della stagione televisiva 2015-2016. Mentre attendiamo tutti la premiere, vi lasciamo al primo trailer divenuto presto un video virale, registrando più di sei milioni di visualizzazioni in due giorni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − due =