CONDIVIDI
stranger things 2

E’ ormai ufficiale che Stranger Things, la serie Netflix rivelazione dell’ultimo anno, ritornerà con la seconda stagione. Bisogna però aspettare ancora un po’, la messa in onda è prevista per il prossimo 31 Ottobre. La scelta di questa data non è casuale, infatti la vicenda ripartirà proprio nel giorno di Halloween del 1984.

Durante l’evento americano, il Super Bowl, è stato lanciato il trailer di questa nuova stagione, che sembra far rivivere ai suoi fan gli stessi misteri e le stesse emozioni della precedente stagione. Vedremo inoltre nuove creature misteriose ed anormali.

La rivista Entertainment Week ha dedicato la sua copertina ai bambini della serie che compongono il cast. Ci sono i quattro amici Mike, Dustin, Lucas e Will Byers. Il primo piano tocca a Undici, protagonista della serie, interpretata da Millie Bobby Brown. La bambina dai poteri magici ha ora un taglio di capelli diverso, che la rende più femminile rispetto alla prima stagione, dei morbidi riccioli che scendono sul viso.

La rivista già citata, ma anche i creatori e lo stesso cast della serie hanno dato qualche anticipazione su ciò che vedremo nella seconda stagione di Stranger Things. Will Byers, il ragazzino che era scomparso nella prima serie, sarà ancora alle prese con gli effetti di ciò che gli è accaduto nel Sottosopra. Ha delle visioni del posto in cui è stato, e ciò fa pensare ad un disturbo post-traumatico. Questo è ciò che rivela il regista Matt Duffer.

Nel frattempo vedremo la madre di Will, Joyce (Winona Ryder) che frequenterà un nuovo uomo , Bob. Quest’ultimo era un suo vecchio amico di studi, che ora gestisce una radio locale. Anche lo sceriffo Hopper lo conosce bene, ma lui sarà troppo impegnato con il segreto di Hawkins e alle prese con il compromesso che lo porta a dover mentire e coprire le cose.

Dustin avrà una nuova spalla, un animale che non è né di questo pianeta né di questa dimensione, come rivela proprio l’attore Gaten Matarazzo. Nancy, interpretata dalla bella Natalia Dyer, è ancora in lutto per l’amica Barb (Shannon Purser), ma gli autori dicono che per lei sarà fatta giustizia.

Altra novità importante per questa seconda stagione è l’arrivo di una coppia di fratelli, Billy e Max. Max è un tipo un po’ maschiaccio che va in giro in skate, e farà amicizia con il gruppo di amici. Di lei si innamoreranno sia Lucas che Dustin.

Invece, il fratello Billy sarà un diciassettenne violento. Il regista Matt Duffer afferma: “Stephen King ha sempre creato grandi cattivi umani. Il male nel mondo reale spesso è malvagio tanto quanto se non peggiore il male soprannaturale, così abbiamo voluto introdurre un personaggio del genere”.

Insomma non aspettiamo altro che la notte di Halloween, per meravigliarci ancora con il secondo capitolo di questa serie, che già dalla prima stagione ha catturato l’attenzione non solo dei giovani, ma anche dei più grandi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + 13 =