CONDIVIDI
stranger things

Stranger Things, la serie televisiva statunitense di fantascienza, ideata da Matt e Ross Duffer e trasmessa su Netflix, ha fatto parlare davvero tutti. Si parla già di una seconda stagione prevista per Ottobre 2017 e tutti i fan non vedono l’ora. Nell’attesa sarete curiosi di sapere tutto ciò che riguarda i personaggi della serie più amata degli ultimi tempi, ecco 12 curiosità per voi.

1) Il nome di Undici nella versione originale della serie, in lingua inglese, è Eleven e il suo diminutivo è El, molto meglio di quello italiano “Undi”.

2) L’attore che interpreta Dustin, Gaten Matarazzo, è affetto da clisteostosi cleidocranica, malattia che causa la riduzione della crescita della statura e uno sviluppo anormale delle ossa del cranio, inclusa la dentatura. Questo spiega perchè ha pochi denti e perchè nella prima puntata riesce a fare il trucco con la spalla che spaventa i suoi amici.

 

3) Milly Bobby Brown, la bambina che interpreta Undici, si è dovuta rasare i capelli a zero per la parte, e inizialmente nè lei nè i suoi genitori erano molto d’accordo. Per convincere Milly i produttori hanno dovuto mostrargli quanto stesse bene Charlize Theron nel film Mad Max.

 

4) Per far si che Undici galleggiasse nella piscina in palestra, nell’acqua sono tate gettate cinque tonnellate di sale.

5) La voce di Gaten Matarazzo, essendo lui in fase di sviluppo, è cambiata tantissimo dall’inizio delle riprese alla fine. Perciò non è stato possibile registrare parti audio aggiuntive da inserire nel montaggio.

6) La serie è stata girata in 4k, con una telecamera super tecnologica, ma è stato utilizzato un effetto speciale per ottenere uno stile che riportasse agli anni ’80.

7) I bambini sul set erano molto spaventati dal mostro demogorgone. I produttori per tranquillizarli li hanno convinti che si trattasse di un mostro del film Disney Monsters & co.

8) Winona Ryder (nel ruolo della madre del bambino scomparso) avrebbe preferito che i suoi capelli fossero stati pettinati come quelli di Meryl Streep nel film Silkwood.

 

9) Gaetan Matarazzo (Dustin) e Caleb McLaughlin (Lucas) si erano già conosciuti a Brodway. Gaetan ha partecipato a Les Miserables, e Caleb era Simba di Lion King. Ma solo dopo essersi incontrati sul set della serie sono diventati amici.

10) Tutte le audizioni dei ragazzi si sono svolte con scene prese dal film Stand by me.

11) Negi ultimi tre episodi Caleb McLaughlin indossa una bandana mimetica per una sua personale richiesta agli autori.

 

12) Nelle scene girate nel laboratorio Milly Brown è all’interno di una tanica per le immersioni, per respirare indossava un casco che pesa circa 35 kg, e solo 7 kg sott’acqua. Per comunicare con lei i produttori le davano indicazioni tramite una radiolina inserita nell’orecchio.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + diciannove =