CONDIVIDI

Ancora fresco l’orrore delle immagini legate alla strage di Bruxelles con una serie di attentati che hanno messo in ginocchio la cittadina belga nella giornata di ieri; se inevitabilmente tutte le televisioni hanno dedicato gran parte del loro spazio all’evento, senza dubbio un volto noto più di altri è emerso dalla folla. Matteo Salvini, leader della Lega ed europarlamentare, si trovava infatti proprio a Bruxelles quando sono scoppiate le prime bombe; evitati per poco gli attentati in aeroporto, Salvini ha subito iniziato una sorta di cronostoria di ciò che stava accadendo documentando con foto e messaggi sui social network.

C’è chi però ha visto un eccesso di protagonismo in questo atteggiamento, e da subito le tante foto che lo ritraggono vicino alle macerie sono diventate pretesto per ironia e satira sul web. E l’immagine simbolo della giornata di ieri è quella di lui che regge un foglio con su scritto “Non ho paura”, messaggio rivolto agli attentatori che cercano con i loro metodi violenti di terrorizzare e rendere impossibile la quotidianità. Che piaccia o meno l’impatto di Salvini nella giornata di ieri è stato fortissimo e il suo messaggio è stato amplificato subito da telegiornali e talk.

E oggi arriva la risposta pacata di Ficarra e Picone; il duo comico su Facebook pubblica uno scatto in cui scherzosamente dichiara di “Non avere paura di Salvini”. In un contesto tanto surreale quanto drammatico i due siciliani hanno voluto dire la loro sulla presenza e sulle parole del leader leghista nella giornata di ieri.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − due =