CONDIVIDI

Questa sera Italia 1 trasmette in prima serata “The Lego Movie“, il film d’animazione sui famosi giocattoli componibili, diretto nel 2014 da Phil Lord e Chris Miller, registi anche delle pellicole animate, “Piovono polpette” e “21 Jump Street“.

Il film racconta la storia di Emmet, un omino Lego che viene erroneamente identificato come un personaggio straordinario in grado di salvare il mondo da un’imminente apocalisse. Emmet dovrà quindi partire assieme ad alcuni sconosciuti per cercare di bloccare un malvagio tiranno.

Stasera in Tv, 'The Lego Movie': curiosità sul film

Ecco 5 imperdibili curiosità sul film “The Lego Movie”:

Il film venne realizzato attraverso l’utilizzo di tre tecniche cinematografiche: CGI, <strongStop Motion e Live Action.

Da questa pellicola d’animazione la società LEGO ha prodotto anche un intero set di giochi.

Stasera in Tv, 'The Lego Movie': curiosità sul film

Il personaggio di Benny, anche definito come “Il tipo spaziale anni Ottanta” è un omino Lego che faceva parte delle scatole con costruzioni per scenari spaziali.
Benny rappresenta un omino lego vintage, perchè ha un elmetto rotto e presenta un logo ormai consumato sul suo vestito, proprio come sarebbe un omino Lego utilizzato per decenni.

Tutto nel film è stato realizzato come se fosse stato costruito con mattoncini Lego: questa tecnica la si può notare in effetti come l’acqua, il fuoco, i raggi laser, le esplosioni e il fumo.

Tra i doppiatori, gli attori Emma Stone e Robert Downey Jr. erano stati considerati per doppiare i personaggi principali del film.

Stasera in Tv, 'The Lego Movie': curiosità sul film

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =