CONDIVIDI

È finalmente arrivato il momento più atteso dell’anno dia cinefili del globo: domani notte, al Kodak Theatre di Hollywood, si terrà la cerimonia di consegna dei premi Oscar, il riconoscimento più famoso e prestigioso in campo cinematografico. A presentare la serata sarà Chris Rock: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Nato nel 1967, Chris Rock è un attore comico: nel suo curriculum però vanta anche esperienze da regista e da sceneggiatore. Comedy Central lo ha classificato quinto in una lista tra i migliori comici di sempre: preparatevi perciò a uno spettacolo frizzante e non alla solita pomposa cerimonia.

Rock non è nuovo nel contesto Oscar: ha infatti presentato la cerimonia anche nel 2005. Come inizia la sua carriera? È Eddie Murphy a notarlo, in una discoteca di New York: ottiene cosi la parte nel suo primo film, Beverly Hills Cop II. La sua popolarità si deve anche alla serie del 2006 Tutti odiano Chris, dove racconta in chiave ironica la storia della sua vita.

Recentemente ha recitato in Un weekend da bamboccioni 2, ha preso parte anche alla serie tv Empire, e si è impegnato nel doppiaggio, come nella saga di Madagascar, in cui dava voce a Marty la zebra.

La curiosità? Per il suo lavoro e il suo stile dice di ispirarsi al nonno paterno Allen, un predicatore.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 12 =