CONDIVIDI

Italia 1 anche questo sabato sera lo dedica ai bambini e non solo; infatti per la prima serata trasmette il capitolo conclusivo della saga di Shrek: “Shrek e vissero felici e contenti” datato 2010. La saga è infatti composta da quattro film: “Shrek” (2001), “Shrek 2” (2004), “Shrek terzo” (2007) e l’atto finale “Shrek e vissero felici e contenti” (2010).

L’ultimo film di Shrek si apre mostrando il lieto fine che il protagonista e la sua sposa Fiona finalmente hanno avuto: sono sposati, hanno i loro bambini, vivono nella palude assieme agli amici e sono amati da tutti. A Shrek però tutta questa situazione va stretta e anela i tempi in cui, libero, faceva ciò che desiderava, nessuno lo infastidiva e poteva spaventare la gente a suo piacimento. Non sa che per questo suo capriccio rischierà di perdere famiglia e amici, lasciando il regno di Molto Molto Lontano nelle mani di Tremotino.

Il film in sala ha incassato complessivamente nel mondo circa 752.600.867 dollari; Shrek 4 è stato infatti il secondo film d’animazione con maggior incasso dopo Toy Story 3 nonché il 50° tra i film di maggiore incasso della storia del cinema. Nel doppiaggio originale vanta personaggi del calibro di Eddy Murphy (Ciuchino), Cameron Diaz (Fiona) e Antonio Banderas (Il Gatto con gli Stivali, anche nella versione italiana).

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here