CONDIVIDI

Lunedì sera: tempo di Isola dei Famosi ma anche di attesi film in tv. Nella programmazione del prime-time di oggi, 16 marzo, spiccano Iron Man 2 su Italia 1 – 24 ore dopo il capostipite – e Noah, in prima visione su Sky Cinema 1.

Iron Man 2 è la seconda creatura Marvel Studios incentrata sul personaggio creato nel 1963 da Stan Lee e Larry Lieber e disegnato da Don Heck. Firma la regia, come nel primo capitolo (2008), Jon Favreau, mentre il volto di Tony Stark è quello di Robert Downey Jr., il cui nome è ormai legato indissolubilmente ad Iron Man.

Stavolta il supereroe multimilionario e filantropo se la dovrà vedere con la minaccia rappresentata dal temibile russo Ivan Vanko, interpretato da Mickey Rourke.

Non solo però Iron Man 2, dicevamo: su Sky Cinema 1, sempre alla 21:10, va in onda Noah, l’opera firmata da Darren Aronofsky ispirata all’episodio dell’Arca di Noè presente nell’Antico Testamento. Per promuovere questo film, in cui sfodera una performance intensa e curiosa, il buon Russell Crowe aveva stalkerizzato persino Papa Francesco, sommergendolo di tweet, invitandolo a una proiezione del film in Vaticano (in effetti poi avvenuta, ma in assenza di Bergoglio).

Nel cast di Noah, tra gli altri, presenti anche Anthony Hopkins (Matusalemme), Jennifer Connelly (Naamah) ed Emma Watson, nei panni della figlia adottiva di Noè, personaggio mai menzionato nella Bibbia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 19 =