CONDIVIDI

Va in onda stasera, alle 21.11 su Canale 5, la commedia made in Italy del 2011 diretta da Paolo Genovese: Immaturi.
Il film- distribuito nelle sale cinematografiche da Medusa Film– riscosse un notevole successo commerciale, incassando 11.351.664 euro, in sole 3 settimane di programmazione. Inoltre, ha ricevuto tre nomination per il David di Donatello come miglior regista, miglior sceneggiatura e miglio canzone originale (l’omonima Immaturi, di Alex Britti).

Le riprese del film, sono iniziate a marzo del 2010 a Roma e sono proseguite per ben otto settimane. Gli incassi della pellicola, ad oggi, raggiungono 15.139.591 euro, collocandola al terzo posto nella classifica italiana dopo Che bella giornata e Qualunquemente.

Ma di cosa parla il film, riproposto questa sera su Canale 5?
I 38enni Giorgio, Piero, Lorenzo, Virgilio, Luisa e Francesca, erano compagni di scuola e di vita. Ma gli eventi, come ben sappiamo, portano ad allontanare spesso le amicizie e così, a vent’anni di distanza dal loro ultimo anno di liceo, il gruppo si è ormai frantumato da tempo.
Un membro della commissione esaminatrice che fece loro l’esame di maturità, però, è risultato non laureato e così, il Ministero della Pubblica Istruzione è stato costretto a far ripetere loro l’esame di Stato. I sei adulti non hanno scelta, poiché rischiano l’azzeramento di tutti i titoli di studio successivamente conseguiti.

Stasera in TV: ''Immaturi''

E chi sono questi 38enni, costretti a ripetere l’esame di maturità?
Giorgio- interpretato da Raul Bova– è un neuropsichiatra infantile che convive con Marta (Luisa Ranieri), con la quale sta per intraprendere la dura carriera del genitore, cosa per cui lui non si sente ancora pronto.
Lorenzo- Ricky Memphis- è un agente immobiliare che vive ancora sotto la sottana di mamma ma che, nel rivedere la sua vecchia amica Luisa (Barbora Bobulova), cambierà idea.
Ambra Angiolini, che interpreta Francesca, è invece una cuoca sesso-dipendente. Piero (Luca Bizzarri) è un conduttore di RTL allergico alle storie d’amore, tanto da inventare di essere sposato ad ogni sua amante.
Virgilio invece (Paolo Kessioglu) è il classico donnaiolo che ai tempi del liceo fece credere a tutti di aver avuto una storia di sesso con Eleonora, l’ex fidanzata di Giorgio, motivo per il quale Giorgio lasciò quella ragazza.
Eleonora (Anita Caprioli) vive da anni a Milano, ma arriverà nella vacanza pre-esame per capire, finalmente, il perché Giorgio la lasciò, vent’anni prima, senza dire nulla.

Come si conclude la storia di questi Immaturi? Sintonizzatevi su Canale 5 questa sera in prima serata, e scopritelo da voi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 1 =